rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Sui Monti Dauni opportunità di lavoro nel settore sociosanitario: a Casalvecchio la domanda incontra l’offerta

Dal progetto ‘Orientamenti’ finanziato dalla Regione Puglia una guida per i giovani in cerca di occupazione

Le opportunità di carriera nel sistema socio sanitario sono state al centro dell’ultimo Job Day di Orientamenti a Casalvecchio di Puglia, comune capofila del progetto finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’avviso ‘Punti Cardinali’.

L’evento informativo – una delle misure previste insieme allo sportello di orientamento e ai laboratori - è dedicato alle novità del mercato del lavoro e al fabbisogno delle strutture del territorio.

Il progetto mette in connessione enti di formazione, imprese e giovani in cerca di lavoro.

“Stiamo avendo ottimi risultati, soprattutto con i ragazzi delle scuole molto interessati ai laboratori”, afferma il sindaco Noè Andreano.

Con due eccellenze del territorio, le Terme di Castelnuovo della Daunia e la Clinica ‘Leonardo De Luca’, nel corso del dibattito si è parlato, inevitabilmente, anche dei nodi dello sviluppo, a partire dalle infrastrutture al servizio del sistema socio sanitario.

Nel video, Noè Andreano, sindaco di Casalvecchio di Puglia, Matteo Gentile, direttore dell’ente di formazione Smart Lab, e Arturo Trotta dell’Irfip, Istituto religioso di formazione e istruzione professionale.

Video popolari

Sui Monti Dauni opportunità di lavoro nel settore sociosanitario: a Casalvecchio la domanda incontra l’offerta

FoggiaToday è in caricamento