rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Ex Tozzi, 25 operai licenziati sperano in un colpo di coda per salvare il posto: "Non dimenticateci"

Continua il calvario per i lavoratori della G&W, l'azienda di proprietà americana che sembra non voler tornare sui propri passi, lasciando a casa i suoi 115 dipendenti

Il 18 gennaio scorso l'azienda che produce quadri elettrici, con sede nell'Illinois, ha annunciato la chiusura dello stabilimento nella zona industriale di Foggia, in località Incoronata. Da quel giorno per i 115 lavoratori dipendenti è iniziato un vero e proprio calvario.

Si sono susseguite, nei mesi, diverse manifestazioni davanti ai cancelli dell'azienda ma nessun passo è stato fatto. Nel frattempo la maggior parte dei dipendenti specializzati ha trovato lavoro, temporaneo o indeterminato, in altre aziende locali o nazionali. Ma alcuni di questi, circa 25, non è andata così bene rimanendo a casa.

Stamattina una parte di questi lavoratori ha manifestato, ancora una volta, davanti alla G&W nella speranza che qualcosa si possa ancora salvare. Fanno affidamento alle istituzioni locali e regionali sperando che si possa trovare una soluzione che possa salvare 'capre e cavoli.

Nei mesi scorsi anche la Regione Puglia ha tentato di intervenire per scongiurare il peggio, ma pare che all'azienda americana non interessi proprio rimanere qui.  Ora resta solo la possibilità che un imprenditore locale decida di investire nell'acquisizione di quell'azienda che oggi conta solo 10 operai. 

Video popolari

Ex Tozzi, 25 operai licenziati sperano in un colpo di coda per salvare il posto: "Non dimenticateci"

FoggiaToday è in caricamento