rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Sergio Rubini ospite per il nuovo anno dell'Accademia di Belle arti

All'accademia di Belle Arti di Foggia ricomincia l'anno accademico, con l'obiettivo di crescere. Ospite dell'inaugurazione il regista e attore Sergio Rubini

L'accademia di Belle Arti di Foggia continua a crescere e a sognare in grande. Circa 700 studenti, ad oggi, frequentano i corsi d'arte che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al cinema. È con l'inaugurazione del nuovo anno accademico si riprende a progettare per il futuro dell'accademia che già dal 1970 faceva registrare la sua importanza per il territorio.

Ospite della giornata l'attore e regista pugliese Sergio Rubini il quale nel 2003 girò a Foggia A.A.A. Achille. Lui che oggi ha parlato ai ragazzi dell'arte della scenografia, vede il presente del cinema come già un futuro. Quello del cambiamento generazionale e di stile cinematografico.

Il presidente dell'Accademia di Belle Arti, avv. Massimiliano Arena dedica questo anno accademico a tutti i genitori dei ragazzi frequentanti i quali, grazie ai loro sacrifici, danno la possibilità ai propri figli di seguire i propri talenti. 

Video popolari

Sergio Rubini ospite per il nuovo anno dell'Accademia di Belle arti

FoggiaToday è in caricamento