rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Brucia il bosco ai piedi del Palazzo Ducale. Sarcone: "Una taglia per il responsabile"

L’incendio è tuttora in atto e le fiamme sono alimentate dal vento. Al momento non è stata ancora quantificata l'estensione dell'area colpita

A fuoco il bosco ai piedi del Palazzo Ducale di Ascoli Satriano, dove un incendio sta interessando da alcune ore l'area boscata che cinge la parte alta del paese.

Sul posto, stanno operando numerose squadre dei vigili del fuoco, giunte sia dal distaccamento di Deliceto che dal Comando provinciale di Foggia. Con loro, anche Arif, carabinieri forestali e volontari della protezione civile. A coordinare le operazioni, il Dos – Direttore operazioni spegnimento di Deliceto. L’incendio è tuttora in atto e le fiamme sono alimentate dal vento. Richiesto l’intervento di un mezzo aereo per effettuare lanci di acqua dall'alto. Al momento non è stata ancora quantificata l'estensione dell'area colpita. 

"Esprimo profonda indignazione per questo atto criminale posto in essere da persone senza scrupoli", ha commentato l'ex sindaco Vincenzo Sarcone. "Visto che l'incendio si è sviluppato in pieno giorno, se qualcuno ha visto persone o qualcosa di anomalo lo denunciasse immediatamente alle forze dell'ordine. Non è escluso che venga deciso di prevedere una taglia per costoro, giacché sembra che, nel recente passato, la qualcosa ha avuto una certa forza deterrente per un lungo periodo".

Aggiornato alle 19.20

Video popolari

Brucia il bosco ai piedi del Palazzo Ducale. Sarcone: "Una taglia per il responsabile"

FoggiaToday è in caricamento