rotate-mobile

Ambulanza arriva in tre minuti, operatori del 118 aggrediti e costretti alla ritirata: "Ci avete messo troppo"

Il racconto di uno dei sanitari che, la mattina di domenica 3 marzo, sono stati aggrediti prima verbalmente per poi passare ai fatti, da un uomo che aveva chiamato l'ambulanza per la moglie

Un episodio di violenza ingiustificata, quella che hanno dovuto subire i sanitari del 118 che, domenica 3 marzo, sono intervenuti a seguito di una richiesta da parte di una persona che necessitava di cure mediche. Gli operatori sanitari avevano appena ricevuto la chiamata di soccorso quando avevano appena finito un intervento e, fortunatamente vicini all'indirizzo della seconda chiamata, in circa 3 minuti, sono giunti sul posto.

Già prima di fermarsi - racconta in forma anonima uno dei sanitari a FoggiaToday - avevano notato un uomo molto agitato che inveiva a distanza nei loro confronti. Appena il mezzo si è fermato, la persona ha iniziato ad insultarli e a minacciarli sostenendo di averci messo troppo tempo per arrivare, circa 3 minuti. 

Dopo gli insulti l'uomo si è scagliato contro il mezzo costringendo i sanitari ad allontanarsi dal luogo senza nemmeno essere riusciti a prestare soccorso. Dopo pochi minuti è dovuta intervenire un'altra ambulanza. In seguito a tale fatto increscioso, i sanitari sono stati costretti a sporgere denuncia contro l'uomo. 

Video popolari

Ambulanza arriva in tre minuti, operatori del 118 aggrediti e costretti alla ritirata: "Ci avete messo troppo"

FoggiaToday è in caricamento