rotate-mobile
Sport

Iscrizione U.S. Foggia: di questo passo è più Eccellenza che Lega Pro

Domani incontro decisivo tra il sindaco e alcuni imprenditori, ma la cordata non c'è. Per salvare il Foggia servono 600mila euro entro il 25 giugno e l'altra metà entro il 30 dello stesso mese

Con il passare dei giorni aumenta il rischio che l’U.S. Foggia non si iscriva al prossimo campionato di Lega Pro.

Slittano incontri, saltano cordate, vengono meno impegni e accordi presi tra le parti. Il futuro rossonero è incerto, troppo per una società abituata ad altri palcoscenici, ma da alcuni anni sprofondata nei bassifondi della C.

Tra jackpot, tentativi coraggiosi - ma falliti - di azionariato popolare e manifestazioni di protesta contro i Casillo, prosegue la corsa contro il tempo dell’U.S. Foggia.

Per iscriversi, lo ricordiamo, servono 1milione e 200mila euro.  600mila entro il 25 giugno, l’altra metà entro il 30.

Quella di domani, però, potrebbe essere una giornata cruciale per il futuro del calcio foggiano. Mongelli incontrerà gli imprenditori, i pochi che, sottoforma di sponsorizzazioni, sarebbero disposti ad unire le loro forze per evitare il tracollo sportivo di una città che colleziona record negativi come fossero noccioline e che in queste ore si stringe attorno ai colori rossoneri per tentare di salvare il salvabile.

Altra ipotesi è che il presidente iscriva la squadra consapevole però di non poterle garantire un futuro e di partire con una pesante penalizzazione. Ma stiamo sempre là. Gli arretrati chi li paga? E soprattutto, la fidejussione chi la garantisce?

Uniche note confortanti sono le conferme di Botticella, i riscatti di Meduri, Dario Venitucci e di Daniel Ferreira. Poi ci sarebbe anche una tessera stagionale per il settore tribuna “Centralissima” e un kit ufficiale stagione 2012/2013 quale ringraziamento dell'attuale società per la fiducia mostrata da tutti coloro che hanno acquistato il tagliando “Jackpot”.

La società rossonera sottolinea infatti che è prevista la restituzione dell´intero importo speso, oltre che la garanzia del "premio" stabilito anche in caso di cambio di proprietà dell´U.S. Foggia.

Discorso valido anche in caso di iscrizione nel campionato d’Eccellenza?

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizione U.S. Foggia: di questo passo è più Eccellenza che Lega Pro

FoggiaToday è in caricamento