rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

La lunga estate caldissima resiste in Capitanata: week-end con 30°, ritardano le correnti fresche

Le previsioni meteo di Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.com

Se nel corso del fine settimana le prime perturbazioni autunnali raggiungeranno le nostre regioni centro meridionali, sulla Puglia l'alta pressione continuerà a dominare la scena, prolungando questa anomala e calda fase estiva. Nei prossimi tre giorni, da venerdì a domenica, l sole resterà appunto protagonista con temperature che a Foggia e provincia si manterranno ancora su valori pienamente estivi: attese massime localmente prossime o a tratti superiori ai 30°C.

Tra lunedì e martedì la coda della perturbazione riuscirà solo a lambire la nostra regione portando più variabilità, specie sui settori centro settentrionali, nonché qualche locale piovasco tra Daunia, Tavoliere e Gargano. Il tutto accompagnato da un lieve calo termico con massime tuttavia ancora prossime ai 26/27°C nel Foggiano.

Seconda parte della nuova settimana, poi, ancora caratterizzata da fasi soleggiate e annuvolamenti di passaggio ma con pochi fenomeni associati; per un cambio più deciso si dovrà attendere il fine settimana o l'ultima decade del mese, quando oltre alle piogge potrebbero arrivare correnti più fresche che porteranno le temperature su valori più vicini alle medie del periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lunga estate caldissima resiste in Capitanata: week-end con 30°, ritardano le correnti fresche

FoggiaToday è in caricamento