rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Foggia città rovente: sarà la più calda d'Italia con l'arrivo dell'anticiclone

Le previsioni meteo di Edoardo Ferrara, meteorologo di 3BMeteo.com

Il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara rende noto che nei prossimi giorni tornerà l'alta pressione africana su Mediterraneo e Italia, ma con una puntata anche sul centro-ovest Europa dove le temperature si porteranno su valori eccezionalmente elevati in relazione al periodo. "Massima espressione dell’anticiclone sull’Italia tra il prossimo weekend e lunedì, con tempo in prevalenza stabile e soleggiato, o al più a tratti offuscato da nubi alte di passaggio e qualche foschia o banco di nebbia tra notte e primo mattino su Valpadana e valli del Centro. Le temperature si porteranno su valori tardo-primaverili se non proprio estivi in alcuni casi”.

Le città più calde

Per quanto riguarda la pianura, domenica sarà la giornata più calda quando si potranno raggiungere massime di 23/26°C sulla Pianura Padana, 24/27°C sulle regioni centrali, 26/28°C al Sud con picchi superiori non esclusi in Sardegna. 

Tra le città più calde ritroveremo Firenze, a fronte di una media di circa 18°C, Foggia e Matera con picchi di 27/28°C, Catanzaro, Cosenza e Oristano con 26/27°C, Catania con 25°C.

Ma il clima sarà piuttosto caldo anche altrove, con punte di 23/25°C a Roma (a fronte di una media di circa 18°C), 24/25°C a Bologna, Verona e Milano (a fronte di una media di circa 17°c).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia città rovente: sarà la più calda d'Italia con l'arrivo dell'anticiclone

FoggiaToday è in caricamento