rotate-mobile
Meteo

Meteo in Puglia: dopo la tregua della domenica, in arrivo settimana movimentata tra perturbazioni e giornate di sole

Nella giornata di domani una perturbazione interesserà tutta la regione, accompagnata da venti tesi. Parziale miglioramento tra martedì e mercoledì, mentre da giovedì è previsto un clima di variabilità

La Puglia sperimenta una tregua sul fronte maltempo con una domenica tutto sommato soleggiata e con temperature miti, massime fino a 17-18°C con punte fino a 19°C sulle province di Bari e Lecce.

Come riferisce il meteorologo di 3bmeteo Francesco Nucera lunedì 4 marzo invece la situazione è destinata a peggiorare per una intensa perturbazione che, dopo aver interessato le regioni del Centro Nord, raggiungerà anche quelle meridionali portando piogge e temporali. Questa perturbazione, che interesserà tutte le province della Puglia, sarà accompagnata da venti tesi dapprima dai quadranti meridionali e poi da quelli occidentali con annesso calo termico, anche di 4-5°C. Le massime saranno comprese tra 12 e 16°C. I fenomeni più intensi dovrebbero riguardare le province di Lecce e Brindisi.

Tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo le condizioni meteo volgeranno verso un parziale miglioramento stante l’allontanamento della perturbazione; ci saranno ampi spazi soleggiati ma anche la possibilità per qualche fenomeno specie su Bat, foggiano e sulle Murge. Le temperature guadagnano qualche grado nei valori massimi. Questa fase dinamica e movimentata dovrebbe proseguire anche nella seconda parte della settimana in un clima di variabilità con possibilità di altre precipitazioni irregolari alternate a periodi asciutti e soleggiati e con temperature in nuova diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Puglia: dopo la tregua della domenica, in arrivo settimana movimentata tra perturbazioni e giornate di sole

FoggiaToday è in caricamento