rotate-mobile
Meteo

Assaggi di primavera nel Foggiano, ma nel weekend tornano le piogge

Nella giornata di domani valori massimi fino a 20/21°C a Foggia, ma da sabato il fronte freddo in discesa dal Nord Europa lambirà l'Italia dando luogo a un deterioramento del tempo anche in Puglia, a cominciare proprio dalla Capitanata

L’anticiclone che si è appena insediato sull’Italia regalerà un paio di giornate primaverili in Puglia, con prevalenza di bel tempo fino a venerdì e temperature in aumento. Sono attesi nella giornata di domani valori massimi fino a 20/21°C a Foggia, 19/20°C a Bari e Lecce, 17/18°C a Brindisi.

Sabato però le cose cominceranno già a cambiare. Come fa presente Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, un fronte freddo in discesa dal Nord Europa e diretto verso i Balcani indebolirà l'anticiclone e lambirà l’Italia, dando luogo ad un certo deterioramento del tempo anche in Puglia.

La nuvolosità andrà aumentando nel corso della giornata e dal pomeriggio giungerà anche qualche debole pioggia sparsa, un po’ più frequente dapprima sul Foggiano, entro sera su Barese e Brindisino, sporadica o assente sul Leccese.

Gli effetti del fronte si attarderanno fino al mattino di domenica con le ultime deboli piogge, in esaurimento dal pomeriggio e con tendenza a schiarite. Rinforzeranno moderatamente i venti da nordovest e le temperature subiranno una lieve diminuzione. Da lunedì l’anticiclone tornerà a rinforzare e il tempo si farà nuovamente stabile e soleggiato con temperature in aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaggi di primavera nel Foggiano, ma nel weekend tornano le piogge

FoggiaToday è in caricamento