rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Foggia rovente, è come stare in un forno: sarà la città più calda con picchi fino a 45°

Le previsioni del meteorologo Francesco Costa di 3BMeteo. com

Foggia sfiorerà i 45° all'ombra. Nei prossimi giorni, a partire da mercoledì 19, la temperatura raggiungerà i 44°, complice secondo il meteorologo di 3BMeteo.com, Francesco Costa, di un ulteriore rinforzo dell’anticiclone africano che abbraccia il Mediterraneo, che favorirà l’ingresso di una massa d’aria molto calda sulla penisola italiana, comportando generali condizioni di tempo stabile ed ampiamente soleggiato.

Le correnti di estrazione sahariana in arrivo sull'Italia, saranno causa di un'ondata di calore che per intensità e durata assumerà carattere eccezionale al Centro-Sud. Nello specifico, appunta, sulla Puglia si raggiungeranno temperature massime fino a 43-44°C nel Foggiano, già durante la giornata di mercoledì 19. 

Previste altresì massime fino a 38-40°C su Leccese e gran parte del Salento. Picchi fino a 37°C sulla città di Brindisi, intorno a metà della settimana. 

Valori sempre alti ma generalmente più contenuti lungo costa, con il capoluogo Bari che raggiungerà comunque 34-35°C, con afa accentuata a causa di elevati tassi di umidità.

La Puglia continuerà ad essere interessata da temperature stabilmente al di sopra della media del periodo, anche di otto gradi, verosimilmente per altri dieci giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia rovente, è come stare in un forno: sarà la città più calda con picchi fino a 45°

FoggiaToday è in caricamento