rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Torna il caldo in Capitanata: settimana con sole e temperature piacevoli, ma attenzione al vento

Il cielo sarà sereno o parzialmente nuvoloso, le temperature arriveranno fino ai 25 gradi. Le previsioni di 3Bmeteo di Edoardo Ferrara

Tempo in graduale miglioramento. Piogge e temperature particolarmente fresche daranno un po’ di tregua nei prossimi giorni, sorte diversa per il vento che continuerà a soffiare sul Tacco dello Stivale.

Nel dettaglio – secondo quanto riportato da 3Bmeteo.com – sulla Puglia mercoledì è prevista una residua variabilità ma con basso rischio di precipitazioni.

Da giovedì e fino a tutto il weekend compreso condizioni di bel tempo prevalente grazie al progressivo rinforzo dell'alta pressione e all'allontanamento verso Sud del vortice responsabile dei recenti rovesci. Tuttavia rimarrà attivo un residuo flusso da Nord-est, con qualche annuvolamento a tratti denso di passaggio, ma senza precipitazioni rilevanti. Si manterrà attiva una vivace ventilazione settentrionale che sulla zona adriatica con raffiche talora superiori ai 30-40km/h. Le temperature saranno gradevoli con massime in genere comprese tra i 25 e i 28°C, e punte superiori solo sul Tarantino. 

In particolare in Capitanata il cielo sarà sereno o parzialmente nuvoloso a tratti fino a tutto il weekend compreso. La ventilazione sarà a tratti sostenuta da Nord, mentre le temperature saranno comprese fra i 17-18°C delle minime e i 25-26°C delle massime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il caldo in Capitanata: settimana con sole e temperature piacevoli, ma attenzione al vento

FoggiaToday è in caricamento