rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Non solo temporali, c'è la seconda allerta gialla: in arrivo anche venti di burrasca

Domenica all'insegna del maltempo in provincia di Foggia e in tutta la Puglia

S’intensifica l’ondata di maltempo nelle prossime ore in provincia di Foggia. La Protezione Civile regionale della Puglia ha diramato un secondo messaggio di allerta, valido dalle 8 di domani, domenica 25 febbraio, per le successive 16 ore.

Al rischio idrogeologico già segnalato con la prima allerta gialla che scatta a mezzanotte in tutta la Puglia, valida per le successive 20 ore, si aggiunge il rischio vento che interesserà anche Gargano e Tremiti, Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Monti Dauni, Basso Ofanto e Basso Fortore.

Oltre a precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi da deboli a moderati, sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte.

Scopo dell’allertamento è quello di informare la popolazione, gli enti e le strutture operative che compongono il Sistema di Protezione Civile regionale sulle potenziali situazioni di rischio o di dissesto che possono verificarsi nel proprio territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo temporali, c'è la seconda allerta gialla: in arrivo anche venti di burrasca

FoggiaToday è in caricamento