Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno 2019

San Marco in Lamis ospita l'evento 'Grani futuri'; a Foggia torna la Festa della Birra. A Candela un omaggio "floreale" a Matera. A Manfredonia esplode la Primavera. Grandiosa anteprima dell'Accadia Blues con Jake Clemons

È tempo di organizzare il fine settimana. Cosa fare? Dove andare? Eccovi alcuni suggerimenti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Grani Futuri

Torna a San Marco in Lamis l’evento internazionale del pane. Due giorni di eventi, tra concorsi, talk show, degustazioni, musica.

Candela in fiore

Ritornano fiori e colori a Candela, con la classica infiorata cittadina di ‘Candela in Fiore 2019’ e sarà un’edizione tutta improntata all’esaltazione del bel Paese: si terrà, infatti, il prossimo 16 giugno e sarà dedicata a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. I maestri infioratori sono pronti a stupirvi con opere che esalteranno la bellezza e il fascino della città lucana

Festa della birra a Foggia

Foggia si prepara per ospitare la Festa della birra. L'evento, patrocinato dal Comune di Foggia e dalla Regione Puglia, darà il benvenuto alla bella stagione. Tre giorni all'insegna della bevanda dell'amicizia per eccellenza, dell'ottimo cibo e della buona musica. Dal 14 al 16 giugno, Piazza Cattedrale e tutti i locali adiacenti al centro città, saranno avvolti da un'atmosfera tipicamente bavarese dove ci saranno diversi stand gastronomici e aziende di birra artigianale. 

Esplosioni di primavera a Manfredonia

"Esplosioni di Primavera", l'evento organizzato da Com.unica in partnership con il Comune di Manfredonia ed in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione, da venerdì 14 a domenica 16 giugno nella città sipontina sarà il contenitore ufficiale per una grande festa, dove non mancherà buon cibo per tutti e per tutti i gusti. Grande spazio ai sapori di Puglia, con percorsi enogastronomici, show cooking e blog tour. A coordinare il settore food la blogger Nunzia Bellomo, autrice del blog Nunzia-Miele di Lavanda, assistente chef in due scuole di cucina nazionali e protagonista in diversi programmi televisivi. Spazio anche ad un'isola del Gluten Free a cura della Farmacia Santa Rita e in collaborazione con il laboratorio artigianale Gustami. Ad esaltare l'esplosione di sapori anche "La cucina del Fuorisede" di Andrea e Valentina Pietrocola ed il network di "Mordi La puglia", scelti come media partner.

Jake Clemons in concerto ad Accadia

Il sassofonista della ‘E Street band” di Bruce Springsteen, protagonista a Rione dei Fossi in una straordinaria anteprima del Festival Internazionale Accadia Blues, in programma dal 18 al 21 luglio.

Silvia Mezzanotte a Foggia: presentazione nuovo disco

L’ex cantante dei Matia Bazar ospite presso “Al Discobolo” per presentare il suo album “Aspetta un attimo”.

UltraMaratona del Gargano

Si terrà domenica 16 giugno a Cagnano la 15° Maratona e la 7° UltraMaratona del Gargano, tradizionali appuntamenti per gli amanti delle lunghe distanze, che annualmente si ritrovano nel centro garganico per onorare una gara fisicamente impegnativa ma emozionante per il panorama e l’accoglienza riservata agli atleti e ai loro accompagnatori. In programma la 50 km e la maratona alle quali si affiancano la mezza maratona e la 10 km, fortemente volute da Pasquale Giuliani, ideatore e organizzatore della manifestazione per coinvolgere il maggior numero di persone in quella che sta diventando sempre più una festa di inizio estate per i podisti di tutta Italia e per le loro famiglie.

Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna

Un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta del nostro territorio e dei suoi sapori. Una serata da vivere nell’atmosfera medievale dell'insediamento teutonico che affonda le sue radici nelle affascinanti vicende dei cavalieri legati all’imperatore Federico II. “Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna” è il titolo dell’iniziativa culturale che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. L’evento si svolgerà sabato 15 giugno 2019, a partire dalle ore 19, presso il Polo Museale di Torre Alemanna, a Borgo Libertà (Cerignola), su iniziativa della società cooperativa Frequenze, ente gestore della struttura.

                              

Potrebbe interessarti

  • A spasso nel Gargano e quella torre che si affaccia sul mare cristallino tra i laghi di Lesina e Varano

  • Come allontanare api, vespe e calabroni: alcuni rimedi naturali

  • Gargano da amare: dai faraglioni di Mattinata al castello di Manfredonia, dalla Basilica di Siponto alla grotta di San Michele

  • Come proteggere la casa dai ladri in estate

I più letti della settimana

  • Voleva togliersi la vita, Roberta lo ha salvato e poi il blackout: così Francesco l'ha uccisa a mani nude

  • Ultim'ora | Vento forte, grandine e fulmini sul Gargano: il maltempo minaccia l'estate in Capitanata

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • San Severo sotto shock piange Roberta Perillo: "È in un altro mondo, dove esiste amore autentico"

  • Ultim'ora | Omicidio a San Severo, giallo in via Rodi: uccisa una donna

  • "Non l'ho uccisa perché voleva lasciarmi", ma Roberta non c'è più. La denuncia sui social: "Le amiche sapevano, nessuno l'ha ascoltata"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento