rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Auto rubate, 62 quelle trovate nel ghetto dell'ex 'Pista' di Borgo Mezzanone: potrebbero essecene altre

Sale a 62 il numero delle auto oggetto di furto recuperate nell'area del ghetto. "L’odierna attività si inserisce negli articolati servizi straordinari di controllo del territorio interforze, disposti a tutela dei cittadini e che continueranno senza soluzione di continuità"

Proseguono senza sosta, da alcune settimane, le operazioni di controllo da parte delle forze dell'ordine presso le aree adiacenti all'ex pista del Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Borgo Mezzanone, a pochi chilometri da Foggia ma in agro del Comune di Manfredonia, al fine di controllare la provenienza dei veicoli, molti dei quali risultati oggetto di furto o con telai modificati. 

Gli agenti della Polizia Stradale, insieme all'aliquota dei carabinieri forestali, ha provveduto al controllo di 87 mezzi, ventisette dei quali sono risultati rubati ed affidati in custodia giudiziale. Sale a 62 il numero delle auto oggetto di furto recuperate nell'area del ghetto. "L’odierna attività si inserisce negli articolati servizi straordinari di controllo del territorio interforze, disposti a tutela dei cittadini e che continueranno senza soluzione di continuità".

Il caso, lo ricordiamo, era stato sollevata da Striscia La Notizia, che nel corso del ritrovamento di un autobus di linea che era stato asportato a Campobasso e che i ladri avrebbero tentato di vendere all'interno dell'insediamento abusivo, avevano approfondito il tema della ricettazione dei mezzi, scovandone alcuni risultati rubati anche fuori regione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubate, 62 quelle trovate nel ghetto dell'ex 'Pista' di Borgo Mezzanone: potrebbero essecene altre

FoggiaToday è in caricamento