rotate-mobile
Sport

La tribuna ovest intitolata a Cosimo Nocera: Foggia ricorda il suo bomber

La tribuna ovest è intitolata all'attaccante più prolifico della storia rossonera, protagonista del famoso 3-2 rifilato alla Grande Inter di Herrera

A cinquant'anni esatti da quel celeberrimo 3-2 con il quale il Foggia di Pugliese superò la grande Inter di Herrera, Mazzola, Suarez e Corso, la società rossonera e il comune di Foggia omaggiano Cosimo Nocera, che di quella gara fu il principale protagonista. La tribuna ovest dello stadio Zaccheria da oggi porterà il nome del più grande e prolifico bomber della storia rossonera, con 101 reti in 257 presenze. 

Presenti alla cerimonia di intitolazione, tenutasi questa mattina, il sindaco Franco Landella, l'assessore allo sport Sergio Cangelli, oltre alla moglie dell'ex bomber scomparso due anni e mezzo fa. "La Tribuna Ovest dello stadio "Pino Zaccheria" da oggi si chiama Tribuna Vittorio Cosimo Nocera, in onore della bandiera di quel Foggia che batteva squadre dal blasone nazionale ed internazionale e di cui ancora oggi ne andiamo fieri. Il Foggia è l'orgoglio di questa città e tutti dobbiamo contribuire a far ritornare grande la nostra squadra di calcio", ha affermato il primo cittadino. 

Intitolazione Tribuna Ovest a Cosimo Nocera: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tribuna ovest intitolata a Cosimo Nocera: Foggia ricorda il suo bomber

FoggiaToday è in caricamento