La tribuna ovest intitolata a Cosimo Nocera: Foggia ricorda il suo bomber

La tribuna ovest è intitolata all'attaccante più prolifico della storia rossonera, protagonista del famoso 3-2 rifilato alla Grande Inter di Herrera

A cinquant'anni esatti da quel celeberrimo 3-2 con il quale il Foggia di Pugliese superò la grande Inter di Herrera, Mazzola, Suarez e Corso, la società rossonera e il comune di Foggia omaggiano Cosimo Nocera, che di quella gara fu il principale protagonista. La tribuna ovest dello stadio Zaccheria da oggi porterà il nome del più grande e prolifico bomber della storia rossonera, con 101 reti in 257 presenze. 

Presenti alla cerimonia di intitolazione, tenutasi questa mattina, il sindaco Franco Landella, l'assessore allo sport Sergio Cangelli, oltre alla moglie dell'ex bomber scomparso due anni e mezzo fa. "La Tribuna Ovest dello stadio "Pino Zaccheria" da oggi si chiama Tribuna Vittorio Cosimo Nocera, in onore della bandiera di quel Foggia che batteva squadre dal blasone nazionale ed internazionale e di cui ancora oggi ne andiamo fieri. Il Foggia è l'orgoglio di questa città e tutti dobbiamo contribuire a far ritornare grande la nostra squadra di calcio", ha affermato il primo cittadino. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lucera, 'sorpresa' lungo la Statale: la polizia trova due residuati bellici, inizia la bonifica

  • Attualità

    Monte Sant’Angelo sta dalla parte della legalità. Cittadini in piazza per gridare ‘No’ alla mafia: “Il silenzio non fa per noi”

  • Scuola

    ‘ilSottosopra’ punto di riferimento di tutta la Puglia: i ragazzi del Pascal premiati al concorso “Il giornale e i giornalismi nelle scuole”

  • Attualità

    Foggia ricorda Nicola Ugo Stame e gli altri martiri delle Fosse Ardeatine: il tributo dinanzi al cippo dedicato al tenore foggiano

I più letti della settimana

  • Gino Lisa, ecco il piano di sviluppo dell'aeroporto per una Foggia Città d'Europa

  • Omicidio a Mattinata, Francesco Pio Gentile ucciso in un agguato sotto casa

  • La foggiana nonna Peppa compie 116 anni: buon compleanno alla donna più longeva d'Europa (la seconda nel mondo)

  • Tragico incidente in viale XXIV Maggio: auto investe e uccide cane, padrone in ospedale per un malore

  • Omicidio a Mattinata, Gentile ucciso a colpi di fucile: nella notte eseguiti sei stub e una dozzina di perquisizioni

  • Deliceto shock: liquami riversati di notte nei campi di grano. Blitz di Striscia la Notizia:"Ecco come funziona la discarica"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento