rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Ufficiale: è Stroppa il nuovo allenatore del Foggia

Per l'ex tecnico di Pescara e Sudtirol contratto di un anno. Martedì partirà per Norcia insieme alla squadra. La società: "Inalterati gli obiettivi prefissati a inizio stagione"

Come avevamo annunciato poche ore fa, è Giovanni Stroppa il successore di Roberto De Zerbi, clamorosamente esonerato questa mattina. 

L'annuncio sul sito ufficiale della società rossonera. Stroppa, come i suoi due predecessori, è una vecchia conoscenza, avendo vestito la maglia rossonera per due stagioni nel 1993/94 e nel 2004/05. 

CARRIERA - Cresciuto nel Milan, dove ha vinto una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale, dal 1991 in poi ha cominciato a girovagare per i campi italiani, ma è proprio a Foggia che lega i suoi ricordi più belli: 30 presenze e 8 gol, e una serie di prestazioni che gli consentirono di conquistare la Nazionale, allora allenata da Sacchi, e di sfiorare la qualificazione in Coppa Uefa con la maglia rossonera. Seguiranno ancora Milan, Udinese, Piacenza, Brescia, Genoa, Alzano, Avellino le altre esperienze prima del ritorno in Capitanata, nel Foggia riemerso dal fallimento, con Coccimiglio al timone. Poche presenze (nove) e un eurogol con la Fermana. Nella stessa giornata la prima esperienza ufficiosa ad interim sulla panchina rossonera, da allenatore-giocatore in attesa dell'arrivo di Morgia al posto dell'esonerato Giannini. Dopo tre gare nel Chiari, le esperienze con la Primavera del Milan fino al 2011. Seguiranno le esperienze al Sudtirol in C, Pescara in Serie A e Spezia in B (entrambe conclusesi con un esonero), e il ritorno al Sudtirol la scorsa stagione, subentrando ad Adolfo Sormani. 

STESSI OBIETTIVI - Squadra competitiva e stessi obiettivi. Lo precisa la società: "Tutte le energie tecniche ed economiche, continueranno senza risparmio alcuno a essere messe in campo per raggiungere il traguardo che tutti, società, staff tecnico, calciatori, tifosi e tutta la città intera, sognano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: è Stroppa il nuovo allenatore del Foggia

FoggiaToday è in caricamento