rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Segnalazioni

Fontane dimenticate, davanti alla stazione uno “stagno senza le rane”: “Non è un bel biglietto da visita”

Il movimento 'Cambia' guidato dal consigliere di opposizione Nunzio Angiola segnala lo stato di degrado delle fontane cittadine

È ridotta ad un acquitrino la fontana di piazza Vittorio Veneto a Foggia. A segnalarlo è ‘Cambia con Angiola’.

L’ex parlamentare Nunzio Angiola, oggi consigliere comunale e leader del Movimento, definisce la fontana della stazione uno “stagno senza le rane”.

“Senza dubbio non è un bel biglietto da visita per i viaggiatori che arrivano in treno. L’aver svolto i festeggiamenti di venerdì con quella fontana lì, con centinaia di persone che sono arrivate in treno, è un pugno in un occhio. Questo intervento andava fatto con somma urgenza, senza aspettare Godot”, tuona il consigliere di opposizione.

Mentre per i 100 anni la Fontana del Sele si è mostrata in tutto il suo splendore, in piazza Vittorio Veneto non si può dire altrettanto. Da tempo manca la manutenzione e a nulla sono valse le segnalazioni dei residenti del Quartiere Ferrovia.  

Ma non è l’unico esempio di degrado e abbandono. Il docente universitario fa notare anche lo stato in cui versa la fontana di piazza Padre Pio.

“Diamoci una regolata, se non ora quando”, afferma Angiola suonando la sveglia, e avverte: “Se la maggioranza non recepirà i nostri suggerimenti, se non capirà che siamo collaborativi e costruttivi, ma solo a certe condizioni e cioè che ci inizino ad ascoltare, allora saremo martellanti e inflessibili”, promette.

La fontana di piazza Padre Pio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontane dimenticate, davanti alla stazione uno “stagno senza le rane”: “Non è un bel biglietto da visita”

FoggiaToday è in caricamento