rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Salute

La Asl Fg ha un nuovo direttore sanitario: ha 58 anni e arriva dal 'Mater Dei Hospital' di Bari

Stefano Porziotta, andriese, affiancherà il direttore generale Antonio Nigri e il direttore amministrativo Michelangelo Armenise.

Stefano Porziotta di Andria è il nuovo direttore sanitario della Asl Foggia. Nominato con Deliberazione del Direttore Generale Antonio Nigri n. 782 del 3 agosto 2023, ricoprirà l’incarico a partire dal prossimo 11 agosto.

Porziotta, 58 anni, vanta una esperienza ultraventennale in campo sanitario e manageriale. Già responsabile della Struttura di Igiene ed Organizzazione dei Servizi Sanitari presso la Direzione Medica del Policlinico Riuniti di Foggia e direttore sanitario dei presidi ospedalieri di Andria e Canosa, lascia l’ultimo incarico alla guida della direzione sanitaria del 'Mater Dei Hospital' di Bari per affiancare il direttore generale Antonio Nigri e il direttore amministrativo, Michelangelo Armenise.

“Amo questo territorio che già conosco, essendo stato al Policlinico Riuniti dove ho avuto la fortuna di lavorare con persone capaci e animate da passione e forte senso di responsabilità. Si è trattato di un periodo di grandi collaborazioni in particolare con l’Università di Foggia. Questa esperienza mi ha insegnato ad essere armonico ed equilibrato e a trovare soluzioni condivise e circolari. Approdo alla Asl Foggia in un momento storico importante, forti di quello che la pandemia ci ha insegnato. Il nostro impegno sarà massimo e concentrato a dare risposte al bisogno di salute della popolazione di questa provincia. Sono contento dell’atmosfera che si respira in Azienda. Parto con un motto mutuato da un grande jazzista come Paolo Fresu: “Sono con voi e tra voi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Asl Fg ha un nuovo direttore sanitario: ha 58 anni e arriva dal 'Mater Dei Hospital' di Bari

FoggiaToday è in caricamento