rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Manfredonia

Un pediatra di Manfredonia nel collegio revisori dei conti FIMP: è Pasquale Conoscitore

La Regione Puglia nel nuovo vertice FIMP può vantare della carica rivestita dal dott. Pasquale Conoscitore, eletto nel Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti

Si è tenuto, dal 19 al 21 aprile scorso, presso l'Ergife Palace Hotel di Roma, il congresso annuale della Federazione Italiana Medici Pediatri, nel corso del quale è stato eletto il nuovo vertice nazionale del principale sindacato che riunisce i pediatri di famiglia. Alessandro Ballestrazzi, già Segretario Regionale della FIMP Emilia Romagna, è il nuovo Presidente FIMP, succedendo a Giuseppe Mele.

La Regione Puglia nel nuovo vertice FIMP può vantare, oltre alla carica di vice-presidente ricoperta dal dott. Luigi Nigri di Bisceglie, quella rivestita dal dott. Pasquale Conoscitore, eletto nel Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti. Pasquale Conoscitore, classe '56, specializzatosi in Pediatria nel 1986 all'Università degli Studi di Bologna, dal 1987 è Pediatra di libera scelta presso l'ASL di Manfredonia. Nel corso della sua carriera professionale ha partecipato, in veste di relatore e promotore, a numerosi convegni regionali e nazionali.

Il dott. Conoscitore, Segretario della Federazione Italiana Medici Pediatri della Provincia di Foggia dal 2006, ricopre inoltre l'incarico di Dirigente dell'Ufficio di Coordinamento Aziendale delle Cure Primarie Pediatriche (UACPP) dell'ASL Foggia dal 2008, Consigliere Regionale della FIMP Puglia dal 2003, è Componente dell'Ufficio di Segreteria art. 7 A.I.R. 2008 della Regione Puglia dal 2011 ed è componente del Comitato Etico dell'ASL Foggia dal 2010.

La FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) conta circa 7.500 pediatri in tutta Italia e si pone come punto di riferimento per l'85% dei medici pediatri nazionali, non solo a livello sindacale ma anche scientifico, promuovendo attività di aggiornamento medico e di approfondimento culturale. Nelle parole del neo Presidente Alessandro Ballestrazzi, la FIMP porrà sempre più la cura dei bambini come missione, il sindacato sarà al centro come visione, e l'etica della professione sarà il valore da sostenere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pediatra di Manfredonia nel collegio revisori dei conti FIMP: è Pasquale Conoscitore

FoggiaToday è in caricamento