rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Lista Regionali, Piemontese suona la carica: “Da PD foggiano quantità e qualità”

Il segretario provinciale e candidato consigliere regionale, Raffaele Piemontese, commenta la lista degli otto consiglieri chiamati a conquistare via Capruzzi

All’indomani dell’approvazione della lista dei candidati al Consiglio regionale, parla il segretario provinciale del Partito Democratico e candidato consigliere regionale, Raffaele Piemontese: “Abbiamo costruito la lista con l’obiettivo di rinnovare la nostra rappresentanza a via Capruzzi puntando sulla valorizzazione di alcune tra le migliori qualità del Partito Democratico. Donne e uomini interpreti di esperienze politiche e di governo locale che rendono chiara ed inequivocabile la nostra collocazione nella coalizione a sostegno di Michele Emiliano. La presenza di Lucia Russi e Maria Rosaria De Muzio arricchisce la nostra compagine di passione civica e ci consente di incrementare la capacità della lista di intercettare un voto più marcatamente d’opinione.

L’indicazione del segretario provinciale del PSI, che ringrazio per la disponibilità, è il frutto di un patto federativo nazionale, positivamente declinato in chiave territoriale già alle elezioni provinciali dell’ottobre scorso, e che punta ad arricchire il consenso alla lista del PD e all’area di sinistra.

Comprendo appieno la delusione dei Giovani Democratici e del loro segretario provinciale Francesco Di Noia, che sono stati protagonisti del dibattito con la consueta genuinità e passione; ma sono certo che sapranno far prevalere le ragioni politiche dell’appartenenza alla comunità Democratica con l’entusiasmo che hanno dimostrato, ad esempio, in occasione della Sagra del Programma. Il Partito Democratico ha bisogno delle loro idee e anche della loro voce critica, altrimenti non avrebbe futuro.

Sono convinto che il PD foggiano sarà in grado di apportare qualità e quantità all’affermazione del centrosinistra e di Michele Emiliano. Lo ha fatto alle primarie di novembre lo farà alle elezioni di maggio. L’intera campagna elettorale dimostrerà che il Partito Democratico è l’asse portante della coalizione che il candidato presidente ha costruito. Sarà un lavoro impegnativo e faticoso, appassionante ed entusiasmante che affronteremo con il solo obiettivo di migliorare ed innovare la relazione tra la Capitanata e il governo regionale per ottenere l’ascolto e l’attenzione che le donne e gli uomini della nostra terra meritano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista Regionali, Piemontese suona la carica: “Da PD foggiano quantità e qualità”

FoggiaToday è in caricamento