rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica San Michele / Piazza XX Settembre

Miglio accoglie il prefetto Tirone: “Sicurezza e occupazione per il futuro del territorio”

Durante l'incontro, si è parlato anche del nuovo assetto dell'Ente Provincia, per l'attivazione di sinergie e strategie per un lavoro condiviso e proficuo

Il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, ha ricevuto questa mattina, a Palazzo Dogana, il nuovo prefetto di Foggia, Maria Tirone insediatasi nel Palazzo del Governo di Foggia lo scorso lunedì.

Per il prefetto, questa è la prima visita istituzionale nella sede storica della Provincia. All’incontro, erano presenti per la Prefettura, Daniela Aponte e Francesco Antonio Cappetta, e per la Provincia il vice presidente, Rosario Cusmai.

Nel corso dell’incontro, si è parlato di diversi temi di particolare rilievo, tra cui la questione sicurezza, l’emergenza lavoro ed il nuovo assetto istituzionale dell’Ente Provincia. Si è convenuto di accentuare la collaborazione tra la Provincia e la Prefettura, per l’attivazione di sinergie tese a salvaguardare il territorio.

“Al Prefetto Maria Tirone – dichiara il Presidente, Miglio – auguro un proficuo lavoro, certo che l’esperienza acquisita sul campo, sia foriera di ottimi risultati nella gestione delle problematiche che attanagliano la Capitanata. Con particolare riguardo alla lotta alla macro e micro criminalità ed alle tante vertenze che interessano, soprattutto, l’occupazione con le relative conseguenze di disagio ed emarginazione sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglio accoglie il prefetto Tirone: “Sicurezza e occupazione per il futuro del territorio”

FoggiaToday è in caricamento