Alberghiero senza cucina. Mongiello: “La Provincia chiarisca i motivi del ritardo dei lavori”

La parlamentare del Partito Democratico: “Senza le cucine non è garantito il diritto allo studio agli alunni dell’alberghiero Einaudi-Grieco di Foggia”

Alberghiero 'Einaudi' (Foto di Roberto D'Agostino)

Anche la parlamentare del Partito Democratico, l’on. Colomba Mongiello, ha espresso un suo giudizio sulla situazione in cui sono costretti ad operare studenti e professori dell’istituto alberghiero ‘Einaudi-Grieco’. “Senza le cucine non è garantito il diritto allo studio agli alunni dell’alberghiero Einaudi-Grieco di Foggia”. Il componente della commissione Agricoltura della Camera ha espresso “solidarietà personale e istituzionale agli studenti e ai docenti di un istituto scolastico che non può svolgere appieno ed adeguatamente la propria funzione formativa a causa delle carenze infrastrutturali”.

Mongiello si schiera dalla parte di chi ha denunciato questa grave lacuna: “In pratica è da due anni che la cucina non funziona impedendo ai ragazzi di svolgere appieno il programma scolastico, già portato avanti con grande difficoltà anche a causa dei lavori di ristrutturazione di uno dei plessi scolastici. Forse il problema sarà risolto tra un paio di mesi, ma hanno ragione i ragazzi a denunciare i ritardi dell’Amministrazione provinciale, che farebbe bene a chiarire i motivi del ritardo con cui stanno procedendo i lavori”

Conclude l’esponente del PD: “E’ davvero singolare che in Capitanata, in una terra così fortemente vocata all’agroalimentare e al turismo, le istituzioni territoriali non si impegnino a garantire una formazione d’eccellenza consentendo ai ragazzi e alle imprese di cogliere opportunità di lavoro e affari”.

Potrebbe interessarti

  • Zanzare: perché pungono solo alcune persone

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia, scontro tra un'auto e un motorino: la vittima ha 15 anni

  • Foggia sotto shock, immenso dolore per la morte di Gianluca: "Dio dacci la forza". La prof. "Come lui davvero pochi"

  • Maxi concorso per infermieri, come per gli Oss a Foggia: 1000 i posti disponibili in Puglia

  • Frontale auto-moto nei pressi del Comune, la due-ruote scivola e investe due persone: tre feriti

  • Roberta non è morta strangolata: i funerali forse venerdì, a San Severo sarà lutto cittadino

  • Il Foggia fa gola a molti: pioggia di proposte (eccole). Follieri: "Metto 15 milioni". Ci sono anche Di Matteo e Nember

Torna su
FoggiaToday è in caricamento