rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio

Cosa fare nel weekend: gli eventi a Foggia e in provincia di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018

E’ tempo di pensare a cosa fare nel weekend. Musica, teatro, folklore, arte. Come sempre l’offerta è variegata e pronta a soddisfare ogni richiesta. Eccovi alcune delle proposte più interessanti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Sergio Cammariere in concerto

Il grande cantautore e musicista jazz aprirà la nuova stagione concertistica degli ‘Amici della Musica’, giunta alla 49esima edizione. Lo spettacolo è in programma domenica 21 gennaio 2018, al Teatro 'Verdi' di San Severo, alle ore 20 (porta ore 19.30).

‘Medea’ al Teatro Giordano

Quinto appuntamento della stagione di prosa al Teatro Giordano. Sabato 20 e domenica 21 gennaio Centro Teatrale Bresciano, Teatro degli Incamminati e Piccolo Teatro di Milano, porteranno in scena lo spettacolo ‘Medea’ di e con Franco Branciaroli, per la regia di Luca Ronconi.

‘Matrimoni in corso’ al GrandApulia

Si conclude nel weekend l’evento dedicato al mondo del wedding che offrirà ai futuri sposi un ampio ventaglio di espositori e fonitori di qualità cui affidarsi per organizzare il proprio matrimonio.

Il mistero della jaletta perduta al Teatro dei Limoni

Sabato e domenica nuovo appuntamento con Merende da Favola, la rassegna di teatro per famiglie del Teatro dei Limoni: "Il mistero della jaletta perduta", scritto e diretto da Roberto Moretto.

‘Mamma… ieri mi sposo’ al Teatro del Fuoco con Sandra Milo

Eccezionalmente di domenica, il 21 gennaio (sipario ore 21) sul palco di Vico Cutino è annunciata una delle commedie più divertenti del momento, dal titolo ‘Mamma… ieri mi sposo’. Il cast di grande richiamo è rappresentato anzitutto da Sandra Milo, un’icona del cinema e della televisione italiana. Assieme a lei sulla scena si muoveranno altri volti e nomi noti al grande pubblico come Marina Suma, Fanny Cadeo, Gino Rivieccio ed Ettore Massa.

I fuochi di sant’Antonio a Roseto Valfortore

Musica, piatti tipici e un intero paese illuminato dai falò: il 20 gennaio Roseto Valfortore celebrerà Sant'Antonio Abate. Una festa che ogni anno attira centinaia di visitatori da tutta la provincia, dalla vicina Campania ed addirittura vede il ritorno di parecchi emigranti oltre oceano per questo evento.
Dal mattino, in ogni vicolo e piazza del borgo, saranno preparati i falò artistici che concorreranno all'assegnazione dei premi dedicati alla manifestazione. Attorno ai falò, e nello stand enogastronomico della Pro Loco con tavolini e posti a sedere, sarà possibile degustare le pietanze della tradizione rosetana.

Mostra di Guttuso a Foggia

Fino al prossimo 2 febbraio sarà possibile visitare le 35 opere di Renato Guttuso in mostra presso la Contemporanea Galleria d’Arte di Foggia. La personale raccoglie opere appartenenti a tutte le fasi dell’artista, dagli anni ’30 agli anni ’80.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio

FoggiaToday è in caricamento