'Sos buche' a San Severo: operai al lavoro in diversi rioni della città

Interventi eseguiti in diverse vie della città. Miglio: “Città più percorribile. Risparmiate molte risorse oggi impiegate per rimborsare danni ai cittadini e ai veicoli”

Continua a essere attivo il servizio sos buche del comune di San Severo. Diversi i rioni della città oggetto di interventi per la sistemazione del manto stradale. Interventi con asfalto a caldo, più resistente al tempo e alle intemperie, sono stati eseguiti in Via Caduti di via Fani, via Pietro Nenni, via Napoli, via Giusti, via Pisacane, via Silvio Pellico e via vecchia Lucera. Inoltre rattoppi urgenti sono stati effettuati lungo una parte di viale Castellana.

San Severo, al via il servizio 'Sos buche'

“Nelle prossime settimane – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Michele Del Sordo – gli operai saranno impegnati nella zona di via vecchia Foggia ed a seguire tutte le altre numerose segnalazioni che stanno giungendo dai cittadini. Inoltre stiamo intervenendo con interventi di rifacimento completo e a breve saranno avviati interventi definitivi in viale Checchia Rispoli”. I cittadini potranno proseguire a segnalare le buche all'indirizzo mail sos.strade@comune.san-severo.fg.it e al numero 0882.339492 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

'Sos buche', centinaia le segnalazioni dei cittadini

“Dall’avvio del servizio – conclude il Sindaco Francesco Miglio – la condizione delle strade urbane, che non ricevevano manutenzione da tempo, è nettamente migliorata ed ora la città è maggiormente percorribile. Ovviamente proseguiremo anche nell’intento di reperire risorse che ci consentano di riasfaltare completamente le strade maggiormente trafficate, come accaduto nei mesi scorsi per viale 2 Giugno, corso Gramsci e a breve si interverrà su viale Checchia Rispoli. Intervenire sulle buche oltre che a rendere più decorosa la città e migliore la viabilità urbana permetterà anche in futuro di risparmiare numerose risorse economiche che oggi vengono spese per rimborsare danni ai veicoli o ai cittadini causati proprio dal dissesto del manto stradale. Mai in soli due anni si erano tanti interventi di così ampio raggio”.

'Sos buche', stanziati altri 75mila euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 90, incidente mortale tra Foggia e Orsara: due vittime nello scontro tra un pullman e un'auto

  • Cadavere carbonizzato con un buco in testa: è dell'uomo scomparso a San Severo, non si esclude l'ipotesi omicidio

  • Scossa di terremoto in provincia di Foggia: l'epicentro a Carpino sul Gargano, il sisma di magnitudo 3.6

  • Cacciatori tendono la trappola ai ladri di moto: in quattro tornano per recuperarle, ma vengono beccati e arrestati

  • Grave incidente stradale a Lucera, Lancia Musa si schianta contro un muretto: 22enne perde la vita

  • Bombe ed estorsioni, quattro arresti a Foggia. Sequestrati 11 ordigni e 'l'agenda' con nomi e cifre

Torna su
FoggiaToday è in caricamento