'Sos buche' a San Severo: operai al lavoro in diversi rioni della città

Interventi eseguiti in diverse vie della città. Miglio: “Città più percorribile. Risparmiate molte risorse oggi impiegate per rimborsare danni ai cittadini e ai veicoli”

Continua a essere attivo il servizio sos buche del comune di San Severo. Diversi i rioni della città oggetto di interventi per la sistemazione del manto stradale. Interventi con asfalto a caldo, più resistente al tempo e alle intemperie, sono stati eseguiti in Via Caduti di via Fani, via Pietro Nenni, via Napoli, via Giusti, via Pisacane, via Silvio Pellico e via vecchia Lucera. Inoltre rattoppi urgenti sono stati effettuati lungo una parte di viale Castellana.

San Severo, al via il servizio 'Sos buche'

“Nelle prossime settimane – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Michele Del Sordo – gli operai saranno impegnati nella zona di via vecchia Foggia ed a seguire tutte le altre numerose segnalazioni che stanno giungendo dai cittadini. Inoltre stiamo intervenendo con interventi di rifacimento completo e a breve saranno avviati interventi definitivi in viale Checchia Rispoli”. I cittadini potranno proseguire a segnalare le buche all'indirizzo mail sos.strade@comune.san-severo.fg.it e al numero 0882.339492 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

'Sos buche', centinaia le segnalazioni dei cittadini

“Dall’avvio del servizio – conclude il Sindaco Francesco Miglio – la condizione delle strade urbane, che non ricevevano manutenzione da tempo, è nettamente migliorata ed ora la città è maggiormente percorribile. Ovviamente proseguiremo anche nell’intento di reperire risorse che ci consentano di riasfaltare completamente le strade maggiormente trafficate, come accaduto nei mesi scorsi per viale 2 Giugno, corso Gramsci e a breve si interverrà su viale Checchia Rispoli. Intervenire sulle buche oltre che a rendere più decorosa la città e migliore la viabilità urbana permetterà anche in futuro di risparmiare numerose risorse economiche che oggi vengono spese per rimborsare danni ai veicoli o ai cittadini causati proprio dal dissesto del manto stradale. Mai in soli due anni si erano tanti interventi di così ampio raggio”.

'Sos buche', stanziati altri 75mila euro

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento