rotate-mobile
Economia

Gestione Rifiuti, RSU di Amiu: “Auspichiamo parola fine su questa annosa vicenda”

Le RSU di Foggia ritengono inopportune le considerazioni di Marasco in merito a scritte riportate sui cassonetti o a ricorsi a gare di evidenza europea per l’affidamento del servizio a Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Stupiscono le dichiarazioni di questi giorni sugli organi di stampa, da parte di alcuni esponenti della politica foggiana relativamente alla questione della gestione dei rifiuti nel capoluogo dauno. In particolar modo si fa riferimento a quanto riportato nell’intervista rilasciata dal candidato alle primarie dott. Marasco. Riteniamo inopportune, oggi, le considerazioni in merito a scritte riportate sui cassonetti o a ricorsi a gare di evidenza europea per l’affidamento del servizio a Foggia nel momento in cui si sta per dare una svolta definitiva alla procedura di affidamento della gestione dei rifiuti attraverso l’acquisizione di quote di partecipazione nella società AMIU SpA di Bari.

Si ritengono inopportune soprattutto in considerazione del fatto che il dott. Marasco ha fatto parte di una amministrazione che, si rammenta, ha provveduto a deliberare circa il percorso che si sta portando a compimento (vedi delibera di manifestazione di interesse per l’acquisizione di quote di partecipazione nella società AMIU SpA di Bari). 

Non è immaginabile che in questo delicato momento in cui le organizzazioni sindacali sollecitano l’Amministrazione Comunale a definire il processo di affidamento definitivo del servizio di igiene urbana si lasci spazio ad inutili strumentalizzazioni politiche che potrebbero ostacolare tale percorso con pesanti ripercussioni sul destino di 340 lavoratori, le loro famiglie e la cittadinanza tutta.

Sarebbe auspicabile, al contrario, giungere, nel più breve tempo possibile, alla definizione delle procedure in essere con la massima condivisione da parte di tutte le forze politiche presenti a Palazzo di Città. Le Rappresentanze Sindacali Unitarie e i lavoratori tutti ritengono che sia arrivato il momento di porre, una volta per tutte, la parola fine a questa ormai annosa vicenda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione Rifiuti, RSU di Amiu: “Auspichiamo parola fine su questa annosa vicenda”

FoggiaToday è in caricamento