rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Oggi per Foggia è una giornata storica: alle 18.25 il decollo del primo volo dall'aeroporto Gino Lisa

Oggi 30 settembre il primo volo dal Gino Lisa di Foggia a Milano Malpensa

“Oggi è una giornata storica. Mettiamo a segno più traguardi che testimoniano la crescita della Società e che danno ragione del duro lavoro fatto in questi anni in sinergia con la Regione Puglia, con le rappresentanze sindacali. Oggi l’intera rete aeroportuale pugliese e la comunità di Aeroporti di Puglia, può essere orgogliosa dei successi raggiunti. Gli stessi successi che desidero condividere con tutto il management e i dipendenti.  Abbiamo fatto un grande lavoro ed è giusto che iniziamo anche a raccoglierne i frutti, nonostante la pandemia. Abbiamo sempre creduto che la strada giusta fosse quella di non arrendersi e i numeri ci danno ragione. Oggi a Foggia, dopo 11 anni sarà una giornata di festa, nella quale coinvolgeremo l’intera comunità del territorio, ma anche la regione. E’ un grande risultato, proprio come quello che abbiamo siglato a Bari, con l’assunzione di 9 dipendenti donne, che hanno maturato i requisiti di anzianità prevista essendo state impiegate strutturalmente negli ultimi anni  negli operativi degli scali di Bari e Brindisi. Abbiamo premiato il merito, la costanza e la dedizione al lavoro. Le loro firme sui contratti e gli occhi pieni di gioia, non possono che inorgoglirmi e confermarmi che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta anche nei confronti dei passeggeri. Non abbiamo mai smesso di lavorare per loro, migliorando servizi e infrastrutture e i numeri da record che stiamo registrando quest’estate che si concluderà a fine ottobre, ci dà la forza di continuare. Non smetteremo mai di sognare e di trasformare i sogni in realtà a favore della Puglia e delle regioni limitrofe”. Lo ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.

Settembre da record per gli aeroporti di Bari e Brindisi. I passeggeri in transito sugli scali pugliesi sono stati 957.763 (630.200 su Bari e 327.563 su Brindisi), in crescita del 15% rispetto allo stesso periodo del 2019, anno record per Aeroporti di Puglia, quando i passeggeri in transito sono stati 832.339. La linea internazionale, con numeri che sfiorano i 395mila passeggeri, fa registrare un +10,1%, mentre il dato riferito alla linea nazionale, si attesta su 550.240mila passeggeri e un +22%. Su base annua i passeggeri su Bari e Brindisi sono stati circa 7,2 milioni in crescita del 12,6% rispetto al dato del 2019. 

Numeri e risorse umane a cui, sempre oggi, si affianca un’altra importante e bella notizia: il decollo alle 18.25 del primo volo dall’aeroporto ‘Gino Lisa’ di Foggia direzione Milano Malpensa. Il 23 settembre si era tenuto l'atterraggio di "familiarizzazione" del Boeing 737 (guarda il video).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi per Foggia è una giornata storica: alle 18.25 il decollo del primo volo dall'aeroporto Gino Lisa

FoggiaToday è in caricamento