rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Pantanella

Violenta rapina da Euronics. Metta: "Stato ci dia supporto, la città è stanca"

Ad agire quattro persone incappucciate e armate di spranghe di ferro. Dopo l'appello sui social-network, il primo cittadino incontrerà domani il questore Silvis

Incappucciati ed armati di mazze ferrate hanno rapinato il centro “Euronics” di via Pantanella, alla periferia di Cerignola, E’ quanto successo ieri sera, poco dopo le 20, a ridosso della chiusura dell’esercizio commerciale.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato ofantino, incaricati delle indagini del caso, i quattro hanno fatto irruzione nel centro e, minacciando i dipendenti con le spranghe di ferro, hanno razziato gli scaffali, prelevando un gran numero di articoli in vendita, per un valore non ancora quantificato. La rapina è durata alcuni minuti. Solo per un puro caso nessuno tra dipendenti e astanti è rimasto ferito. Subito dopo il colpo, i malviventi sono fuggiti a bordo di una Fiat Uno risultata rubata.

Non è la prima rapina subita dal centro Euronics di via Pantanella: l’ultimo colpo, in ordine di tempo, nel maggio scorso. Stesso clichè, stesse armi utilizzate. In quel caso però i ladri si accanirono sul direttore dell’attività che, nell’azione rimase ferito. Il centro è dotato di sistema di videosorveglianza le cui immagini sono state già acquisite dalla polizia. Al momento non si esclude che ad agire possa essere stata la stessa banda di rapinatori.

Appreso della rapina, il sindaco di Cerignola ha espresso tutto il suo rammarico in un post sulla sua pagina facebook e ha annunciato che domani incontrerà il questore di Foggia, Piernicola Silvis, in un incontro privato per discutere dell'emergenza criminalità nel centro ofantino. “Controllo del territorio: zero assoluto”, si era sfogato il primo cittadino. “Lo Stato ci dia supporto. La città è stanca. Io sono stanco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina da Euronics. Metta: "Stato ci dia supporto, la città è stanca"

FoggiaToday è in caricamento