rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Orta Nova

Sciolto il Consiglio comunale di Orta Nova: nominato il commissario prefettizio

Il dott. Angelo Caccavone nominato commissario prefettizio del Comune di Orta Nova. Irrevocabili le dimissioni del sindaco Domenico Lasorsa

A Orta Nova arriva il commissario prefettizio: sarà il viceprefetto Angelo Caccavone ad assicurare la provvisoria amministrazione dell'Ente.

La nomina dell'attuale Capo di Gabinetto della Prefettura di Foggia è stata fatta dal numero uno di Corso Garibaldi a Foggia, Maurizio Valiante, che a seguito delle dimissioni presentate il 28 aprile dall'ex sindaco, diventate irrevocabili, ha proposto al ministero dell'Interno l'avvio della procedura per lo scioglimento del Consiglio comunale, sospendendo l'organo consiliare.

Orta Nova resta un Comune in odor di scioglimento per infiltrazioni mafiose, atteso che sulle sorti della città pende il "giudizio" della commissione d'accesso che per sei mesi, da ottobre ad aprile, ha scartabellato i documenti dell'ente per controllare se vi fossero elementi sufficienti a ritenere che vi fossero o meno condizionamenti della malavita nell'attività amministrativa del Comune guidato fino a venti giorni fa da Domenico Lasorsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciolto il Consiglio comunale di Orta Nova: nominato il commissario prefettizio

FoggiaToday è in caricamento