rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Piazza XX Settembre

Minaccia di lanciarsi da una gru in Piazza XX Settembre: "Mi butto", vigile del fuoco lo convince e scende

Paura a Foggia dove un uomo è salito su una gru, dalla quale minaccia di lanciarsi nel vuoto

Attimi di paura in Piazza XX Settembre, a Foggia, davanti alla sede della Provincia dove intorno alle 16.15 di oggi 13 gennaio, una persona è salita su una gru e ha minacciato di lanciarsi nel vuoto.

Per almeno una trentina di minuti, un operatore dei vigili del fuoco, che nel frattempo era salito su una autogrù di servizio, ha cercato di convincerlo a scendere e a desistere dal commettere l'insano gesto. "Mi butto" aveva urlato angosciato l'uomo, che aveva chiesto di parlare con la stampa. 

L'uomo sulla gru e la minaccia di lanciarsi nel vuoto-2

La viabilità è stata interrotta e il traffico momentaneamente deviato. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia e gli operatori sanitari del servizio di emergenza-urgenza del 118, che erano pronti ad intervenire in caso di necessità.

Di natura familiare i motivi del disperato gesto dell'uomo di salire sul mezzo edile posizionato di fronte alla Chiesa di San Francesco Saverio (dove sono in corso dei lavori) e di minacciare di farla finita.

Quando sul luogo dell'accaduto sono arrivati il suo avvocato, la moglie e la figlia, l'uomo per fortuna è tornato sui suoi passi ed è sceso, anche e soprattutto grazie all'azione dell'operatore del 115, con il quale subito dopo è scattato un abbraccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di lanciarsi da una gru in Piazza XX Settembre: "Mi butto", vigile del fuoco lo convince e scende

FoggiaToday è in caricamento