Lo stato precario di via Trinitapoli, Buonarota: “Cosa fa il Comune?”

Seconda interpellanza presentata dal consigliere comunale capogruppo di Lavoro e Libertà. Oggetto, lo stato della strada di Via Trinitapoli strada comunale 3 - B.go Mezzanone

Circa sette mesi fa, la prima segnalazione con un’interpellanza avente lo stesso oggetto. Il consigliere comunale, capogruppo di Lavoro e Libertà, Luigi Buonarota rivolge nuovamente un appello al Sindaco Landella e al Presidente del Consiglio Comunale, sulla situazione di via Trinitapoli strada comunale 3 – Foggia Borgo Mezzanone.

Nell'interpellanza presentata da Buonarota si legge che il rifacimento del tratto stradale in oggetto non è ancora stato effettuato. Il tutto nonostante il Servizio Lavori Pubblici avesse annunciato lo scorso marzo lo stanziamento di circa 230mila euro “per i lavori del tratto di strada comunale n. 3 dal cavalcavia sino all’innesto della strada provinciale n. 544”.  

Tra i punti posti in evidenza dal consigliere comunale ci sono le proteste dei lavoratori che rischiano la propria incolumità, lo stato precario dell’asfalto e i tombini sopraelevati, la mancanza di segnaletica orizzontale, e la segnalazione fatta dallo stesso Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica sicurezza.

“In detta via vi sono stati incidenti mortali e/o gravi lesioni fisiche, e vi è la presenza di fermate Ataf e trasporto scuola dei residenti, in particolare dei bambini i quali con i propri genitori attendono sul ciglio della strada il mezzo pubblico”, dichiara Buonarota, che chiede quali siano gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inseguimento da film nel Foggiano: fuga a folle velocità tra la nebbia per 40 km, volanti speronate e sul finale lo schianto

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Incidente stradale sulla Statale 89: auto perde il controllo e finisce contro un muro, a bordo tre persone

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento