rotate-mobile
Economia Rione Diaz / Via Trinitapoli

Buonarota sprona, D’Emilio interviene: 229mila euro per sistemare via Trinitapoli

Dopo l'interpellanza di Luigi Buonarota, dal Servizio Lavori Pubblici l'impegno di spesa per rifare il manto stradale, pulire le cunette e potare gli alberi di via Trinitapoli

229mila euro: è questa la cifra stanziata dal servizio Lavori Pubblici per la sistemazione di via Trinitapoli, nel tratto di strada che va dall’uscita del cavalcavia all’innesto della SP 544. La decisione è maturata dopo le numerose segnalazioni pervenute all’assessorato ai Lavori Pubblici, compresa l’interpellanza dell’11 febbraio scorso, con la quale il consigliere comunale Luigi Buonarota, spronava l’amministrazione comunale ad intervenire, in considerazione, ad esempio, di incidenti mortali che si erano verificati sull’arteria percorsa da 3mila lavoratori, che ogni mattina si recano in zona ASI. Tra le segnalazioni anche quella del vicequestore aggiunto della Polstrada Puglia, sezione di Foggia, Giovanni Piemontese.

Criticità certificate dal personale del Servizio Lavori Pubblici dopo un sopralluogo in cui è stato possibile constatare le pessime condizioni del manto stradale e la presenza di enormi buche. Al costo del progetto, di 172.938 euro, vanno ad aggiungersi 4.562 euro di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta; e 51mila e 500 euro di somme a disposizione dell’amministrazione: l’IVA sui lavori al 22%, il 2% di oneri di progettazione e 8.992,00 euro di imprevisti.

Complessivamente un impegno di spesa di 229mila euro, che serviranno per la realizzazione della sagomatura della carreggiata mediante la fornitura e posa in opera del tappetino, per pulizia delle cunette e per la potatura degli alberi su entrambi i lati di via Trinitapoli. Sospiro di sollievo per gli oltre 2mila lavoratori della Sofim e i 1500 dell'Alenia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonarota sprona, D’Emilio interviene: 229mila euro per sistemare via Trinitapoli

FoggiaToday è in caricamento