rotate-mobile
Incidenti stradali

Nicola, morto giovanissimo insieme alla ragazza Ilaria: l’Altamura-da Vinci’ gli intitola il laboratorio

La comunità della scuola frequentata da Nicola Pio commemorerà il giovane con un evento commemorativo, in programma mercoledì 15 novembre. Il Laboratorio LAI 5 gli sarà intitolato con deposizione di una targa a suo nome

L’Istituto Tecnico Tecnologico ‘Altamura-da Vinci’ di Foggia ricorda Nicola Pio Dilorenzo, giovane studente scomparso prematuramente nel tragico incidente stradale sulla Tangenziale di Foggia, lo scorso 8 luglio. Insieme a lui, nello schianto, perse la vita anche la sua ragazza Ilaria Mirasole (alla quale lo scorso 31 ottobre il Liceo Poerio ha intitolato il laboratorio di Lingue). Una giornata da trascorrere con gli amici al mare trasformatasi in tragedia.

A distanza di qualche mese, la comunità della scuola frequentata da Nicola Pio commemorerà il giovane con un evento commemorativo, in programma mercoledì 15 novembre durante l’assemblea di istituto. Si partirà alle 9.30 con alcune testimonianze di amici, compagni e docenti della sua classe (la 5^ C Meccanica) che ricorderanno la figura di Nicola Pio.

A seguire, alla presenza della famiglia del giovane, si terrà la cerimonia di intitolazione del laboratorio LAI 5, con la deposizione di un’apposita targa commemorativa intestata a suo nome. L’iniziativa nasce dalla volontà di tutto l’istituto di onorare in maniera imperitura la memoria di un suo allievo particolarmente brillante, capace e meritevole, appena diplomatosi con un voto eccellente, affinché possa essere di esempio e di sprone per tutti gli studenti, nel presente e negli anni avvenire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola, morto giovanissimo insieme alla ragazza Ilaria: l’Altamura-da Vinci’ gli intitola il laboratorio

FoggiaToday è in caricamento