rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Vicolo Corridoio

Vandalizzata la 'parete dei ricordi' di Vico Corridoio: "Un lavoro di tanti mesi distrutto in pochi minuti"

E' successo alle 21 di ieri, quando una persona avrebbe distrutto gran parte delle foto e dei ricordi 'dell'orgoglio foggiano' che hanno reso caratteristico il vicoletto. Sul posto, gli agenti della polizia

Vandalizzata la 'parete dei ricordi' di Vico Corridoio. E' successo intorno alle 21 di ieri, quando una persona avrebbe distrutto gran parte delle foto e dei ricordi 'dell'orgoglio foggiano' che hanno reso caratteristico il vicoletto nel centro città. "Solo grazie all'intervento di alcuni ragazzi non è stato distrutto tutto", fanno sapere dal vicolo.

Sul posto, sia ieri sera che questa mattina, sono intervenuti gli agenti della polizia che hanno avviato gli accertamenti del caso e raccolto le testimonianze dei presenti. "Nel giro di poche ore i ragazzi che frequentano piazza Mercato si sono adoperati per pulire la zona vandalizzata e salvare gran parte del materiale raccolto", spiega una lettrice.

"Anche questa mattina alcuni ragazzi hanno provveduto a stampare e plastificare molte foto anche se tante sono andate distrutte. Un lavoro di tanti mesi distrutto in pochi minuti. Già questa mattina molti pannelli sono stati rimessi al loro posto malgrado la pioggia che ha ostacolato i lavori", conclude.

Vico Corridoio, la viuzza dell'orgoglio foggiano diventata un museo delle radici a cielo aperto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata la 'parete dei ricordi' di Vico Corridoio: "Un lavoro di tanti mesi distrutto in pochi minuti"

FoggiaToday è in caricamento