rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lesina

Fortissima esplosione a Marina di Lesina: paura tra i villeggianti, sul posto l'elisoccorso

È successo intorno alla mezzanotte. Una esplosione dovuta all'utilizzo improprio di materiale pirotecnico

Attimi di paura a Marina di Lesina dove poco prima della mezzanotte i villeggianti hanno avvertito indistintamente, in ogni zona della località balneare, una forte esplosione. Qualche minuto dopo i rumori delle sirene di ambulanza e delle forze dell'ordine.

Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso, che ha trasportato in ospedale una persona con ustioni in varie parti del corpo, soccorsa in un primo momento dai sanitari del 118 giunti a bordo di un'ambulanza. 

Aggiornamento sulle condizioni del ferito qui

La notizia ha fatto il giro di Marina, dei gruppi social e di whatsapp. L'esplosione sarebbe avvenuta nei pressi di Piazza Padre Pio, tra via Giove e via Plutone nelle vicinanze dell'ex Hotel Maddalena, ma non si tratterebbe dello scoppio di una bombola di gas, come ipotizzato dai residenti in un primo istante.

A provocare l'esplosione, è stato del materiale pirotecnico che la vittima stava probabilmente maneggiando. L'uomo, infatti, stava preparando un ordigno o un fuoco d'artificio in casa ma gli è scoppiato tra le mani. E' stato trasportato d'urgenza nel reparto ustioni del Policlinico di Bari. 

"Un uomo armeggiava con materiale pirico all'interno del cortile dell'abitazione che ha affittato. Qualcosa è andato storto e c'è stata una grande esplosione. Lui si è ustionato, noi che abitiamo accanto siamo morti dallo spavento"

marina di lesina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortissima esplosione a Marina di Lesina: paura tra i villeggianti, sul posto l'elisoccorso

FoggiaToday è in caricamento