rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Blitz a Cerignola ed Andria: 164 arresti per rapine a tir e portavalori

Altre 177 persone sono state denunciate in stato di libertà nell'ambito dell'operazione denominata "Border-Less". Sequestrate armi, polvere pirica, munizioni e autoveicoli di provenienza illecita

164 arresti e 177 persone denunciate in stato di libertà nell’ambito dell’operazione condotta nella notte dalla polizia di stato nei confronti di sodalizi criminali di Cerignola e Andria.

I soggetti coinvolti in quella che è stata denominata operazione ''Border-Less'' farebbero parte di numerosi gruppi criminali originari dei comuni compresi tra le province di Foggia e Bari, dediti alla commissione, in diverse regioni italiane, di gravi delitti di natura predatoria, quali rapine a furgoni portavalori e autotrasportatori.

BORDER-LESS: LA MALA CERIGNOLANA

L'operazione, avviata nel settembre 2011
dal Servizio Centrale Operativo, dal Servizio Polizia Stradale, dalle Squadre Mobili di Foggia e Bari, nonché dai Commissariati di P.S. di Cerignola e Andria, ha consentito di sequestrare complessivamente 12 pistole, 2 fucili, un fucile mitragliatore kalashnikov, 750 kg di polvere pirica, 800 munizioni di vario calibro e 261 autoveicoli di provenienza illecita.

Le indagini, in particolare, hanno permesso di svelare la struttura organizzativa di diversi sodalizi malavitosi, composti soprattutto da pregiudicati originari di Cerignola e Andria che operavano sul territorio nazionale, utilizzando tecniche paramilitari con l'uso di armi ''ad alto volume di fuoco'' e materiale esplosivo.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Cerignola ed Andria: 164 arresti per rapine a tir e portavalori

FoggiaToday è in caricamento