rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Pronti a vendicare l'omicidio di Alessandro Scrocco: trovata arma nella disponibilità di Barbaro

Si tratta di una pistola con matricola abrasa recuperata dalla polizia lo scorso 30 marzo, nelle disponibilità di Daniele Barbaro, arrestato insieme alla fidanzata e ad una amica (vedova di Scrocco) per la movimentazione di una mitraglietta calibro 7.65

Un'arma illegale - una pistola con matricola abrasa - è stata ritrovata dalla polizia nelle disponibilità del 32enne Daniele Barbaro, già arrestato dalla squadra mobile di Foggia, insieme alla fidanzata e ad una sua amica per la movimentazione di una mitraglietta 'Skorpion' calibro 7.65.

Il sequestro della pistola è avvenuto lo scorso 30 marzo, durante l'esecuzione degli arresti avvenuta su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura dauna. I tre - oltre a Barbaro, c'è la fidanzata Vincenza Onorati e l'amica Concetta Delli Carri, entrambe 30enni - sono indagati per i reati di detenzione illegale di armi e ricettazione, in concorso.

L'attività d’indagine effettuata dal personale della squadra mobile è partita dall’omicidio di Alessandro Scrocco (compagno della Delli Carri), avvenuto il 17  maggio scorso, di fronte all’ingresso della casa circondariale di Foggia.

Secondo l'accusa, nel giugno scorso, i tre avevano organizzato, su ordine dello stesso Barbaro (all'epoca detenuto in Piemonte), lo spostamento di diverse armi, tra cui una mitraglietta successivamente recuperata dalla polizia, con tanto di munizionamento, nelle disponibilità di un quarto soggetto (arrestato in flagranza di reato).

Tale operazione, che troverebbe conferma in alcune intercettazioni telefoniche, per gli inquirenti poteva essere propedeutica a 'vendicare' l'omicidio Scrocco.

I tre sono comparsi negli scorsi giorni davanti alla gip Bencivenga per l'interrogatorio di garanzia: si sono avvalsi tutti e tre della facoltà di non rispondere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a vendicare l'omicidio di Alessandro Scrocco: trovata arma nella disponibilità di Barbaro

FoggiaToday è in caricamento