rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Troia / SS 16 bis

Rapina prostituta romena sulla SS 16 bis, arrestato 31enne di Troia

L'uomo è stato bloccato lungo la direttrice Foggia-Troia. Nel portabagagli c'erano gli abiti indossati per la rapina. Nella borsa delle prostituta romena c'erano poche decine di euro

Due rapine, due diversi episodi avvenuti lo scorso 21 novembre. Uno a Foggia, l'altro a Cerignola. Protagoniste due giovani donne romene, rispettivamente vittima e carnefice, la prima di un 31enne di Troia, la seconda nei confronti di un pensionato 86enne di Foggia. Da una parte una prostituta minacciata e rapinata dei suoi pochi averi da un ragazzo della provincia, dall'altra parte una giovane badante romena che sottrae tutti i risparmi di una vita all'anziano che accudiva in casa. I dettagli delle operazioni degli agenti della squadra mobile di Foggia e del personale del commissariato di Cerignola.“

Tutto è partito dalla denuncia avanzata da una giovane prostituta romena che ha riferito agli agenti del commissariato di Cerignola di essere stata rapinata da un giovane armato di pistola che l’avrebbe raggiunta sulla strada statale 16 bis, in direzione Bari.

Secondo il racconto fornito dalla ragazza, l’uomo le avrebbe sottratto la borsa contenente appena poche decine di euro e si sarebbe poi allontanato a bordo di una Lancia Musa color oro.

Dopo aver acquisito ulteriori elementi in zona (tra i quali anche il numero di targa dell’auto), gli agenti sono risaliti all’intestatario della vettura, un 31enne residente a Troia, con piccoli precedenti penali, quella mattina in trasferta a Cerignola. Gli agenti, quindi, hanno deciso di appostarsi lungo la direttrice di congiunzione tra Foggia e Troia, aspettando l’uomo al varco.

L’intuizione ha dato presto i suoi frutti perché, dopo poco tempo, gli agenti hanno intercettato l’autovettura segnalata. Intimato l’alt, però, l’uomo ha forzato il posto di blocco, tentando inutilmente la fuga, ma è stato ugualmente bloccato dagli uomini in divisa.

Nel portabagagli dell’auto, il ragazzo aveva nascosto gli abiti indossati per compiere la rapina (gli stessi descritti dalla ragazza) ed è stato quindi ammanettato dagli agenti di polizia, ancora al lavoro per recuperare l’arma utilizzata per compiere la rapina.

Maria Grazia Frisaldi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina prostituta romena sulla SS 16 bis, arrestato 31enne di Troia

FoggiaToday è in caricamento