rotate-mobile
ASL Foggia

Rimborso dell'acquisto delle parrucche per i pazienti oncologici: ecco come richiederlo

Possono presentare domanda le cittadine e i cittadini residenti in Puglia che, a partire dal 1° gennaio 2017, abbiano acquistato una parrucca per i motivi della citata legge, e abbiano dimostrato l’avvenuto pagamento. Il rimborso ammissibile è correlato al solo acquisto della parrucca

Dal 1° Agosto 2017, la Regione Puglia, con L.R. n. 8 del 2 maggio 2017 “Contributo a sostegno dell’acquisto di Parrucche a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia” riconosce un contributo di Euro 300,00 come rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di una parrucca.

Possono presentare domanda le cittadine e i cittadini residenti in Puglia che, a partire dal 1° gennaio 2017, abbiano acquistato una parrucca per i motivi della citata legge, e abbiano dimostrato l’avvenuto pagamento. Il rimborso ammissibile è correlato al solo acquisto della parrucca, e non può comprendere spese aggiuntive o complementari rispetto allo stesso come da art. 2 della L.R. n. 8/2017. Il rimborso sarà concesso a partire dal bimestre successivo a quello in cui è presentata formalmente la domanda, previa verifica dei requisiti.

Modalità

La domanda dovrà essere indirizzata alla Responsabile Contributo ex l.r. n.8/2017, Dott.ssa A. Rachele Cristino, utilizzando esclusivamente il format scaricabile dal sito www.sanita.puglia.it – Asl Foggia e consegnata o inviata all’Ufficio protocollo ASL Foggia (II trav. Viale Fortore - presso Camera di Commercio, 71121, Foggia). Dovrà essere accompagnata dai seguenti documenti: fotocopia della tessera sanitaria del soggetto beneficiante; certificazione medica rilasciata dal medico di Medicina Generale o specialista del SSN che attesti la patologia di tumore e il conseguente trattamento chemioterapico causa dell’alopecia; scontrino fiscale o fattura o ricevuta fiscale, relativo all’acquisto della parrucca nell’anno 2017 e infine fotocopia di un documento di identità valido del soggetto beneficiario finale (e, ove rilevi, del soggetto richiedente).

Rimborso parrucche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborso dell'acquisto delle parrucche per i pazienti oncologici: ecco come richiederlo

FoggiaToday è in caricamento