rotate-mobile
Sunday Morning

Sunday Morning

A cura di Michele Fiscarelli

Foggia, capitale a luci rosse?

Dal blog Sunday Morning di Michele Fiscarelli

La leggenda narra che nell’autunno del 1977 un giovane cantante fosse in tournée a Parigi con la sua band quando, al termine di un concerto, una donna in cerca di clienti interessati alle sue prestazioni professionali attrasse la sua attenzione. Secondo Rolling Stone quell’incontro ispirò una tra le 500 migliori hit di tutti i tempi: Roxanne fu il primo singolo estratto dall’album di esordio dei Police. Quel giovane era Sting!

Nel corso dell’ultima settimana ha sollevato polemiche la proposta del presidente del IX Municipio di Roma, Andrea Santoro, di destinare un’area urbana alla prostituzione. Immaginate per un attimo di essere all’Eur dove esercitano 150 prostitute: una ogni 20 metri. Per dirottare il fenomeno della prostituzione dalle statali 16 e 89 o magari dal viale XXIV maggio, come vi esprimereste in merito all’ipotesi di realizzare una zona a luci rosse in città?

La prostituzione non è soltanto una questione di ordine pubblico, ma anche di lotta all’evasione fiscale e di contrasto alla criminalità. È necessario eseguire controlli igienico-sanitari e garantire qualità alla vita dei residenti. Non si può nascondere il problema, gridando con bigottismo allo scandalo. In fondo, “si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio”.

Social network: about.me/michelefiscarelli

Si parla di

Foggia, capitale a luci rosse?

FoggiaToday è in caricamento