Tutti i benefici dell'olio di argan

Unghie, capelli e pelle trovano nuova vita grazie all'olio di argan. Vediamo tutti i benefici dell'olio del deserto che negli ultimi anni è sempre più usato per il benessere personale

Originario del sud del Marocco, negli ultimi anni è diventato il prodotto irrinunciabile per le donne e gli uomini. L'olio 100% naturale è tra i più usati sul territorio nazionale, nella lista non poteva di certo mancare Foggia. 

L'olio estratto dal frutto d'Argan ha conquistato un posto sempre più importante nei negozi specializzati della città di Foggia e nel mondo. L'importanza dei suoi benefici, ha fatto si che il prodotto e la foresta venissero dichiarati dall'Unesco riserva della biosfera. 

Ricco di vitamina A e B, è un ottimo integratore alimentare, ma è anche efficace contro ferite, cicatrici ed eruzioni cutanee. Capelli e unghie poi saranno lucenti e sani con l'uso continuato dell'olio del deserto.

Il modo migliore per usarlo è quello di scaldare alcune gogge tra le mani e in un attimo il suo inconfondibile aroma si diffonderà nell'ambiente. 

Detto tutto ciò abbiamo provato a riassumere i motivi per cui è utile avere una boccetta di olio di Argan puro in casa.

Partiamo dai benefici delle vitamine A ed E: una goccia di olio applicata ogni giorno sotto gli occhi aiuta a ridurre e assottigliare le rughe e a mantenere la pelle idratata.

Aggiunto ad un infuso di acqua bollente, the verde e limone, lo si più utilizzare come tonico per la pelle con ottimi risultati e soprattutto è un prodotto completamente naturale e bio.

Se vogliamo rimuovere le cellule morte ed esfoliare la pelle, l’olio d’Argan è un ottimo rimedio se mischiato a due cucchiaini di zucchero di canna e utilizzati con un guanto ruvido; uno ottimo scrub viso/corpo. Inoltre, è un perfetto sebo riduttore che contrasta l’acne e previene la formazione di punti neri ed inestetismi del viso.

E’ un toccasana contro rossore e da sollievo dopo le rasature, quindi perfetto per tutti gli uomini che vogliono una pelle più morbida dopo la barba del mattino; ma ideale anche per le donne che utilizzano il rasoio per la depilazione, perché tre gocce massaggiate dopo la depilazione riducono l’incarnimento dei peli.

Previene le smagliature e migliora l’elasticità della pelle, utilizzandolo quotidianamente al posto della crema idratante sulle zone critiche, come pancia, cosce, fianchi.

E’ un emolliente naturale per unghie fragili e mani e piedi che si seccano; così come per le labbra che d’inverno si screpolano facilmente. L’olio di Argan è un sostituto del burro di cacao per renderle morbide e setose.

Non è vantaggioso solo per l'epidermide, ma anche per i capelli, prevenendone la caduta e aiutando la crescita. A seconda dello spessore, della consistenza, della condizione e della lunghezza, varia la quantità di gocce da utilizzare. Inoltre, l’olio può contrastare la secchezza e la fragilità dei capelli, prevenendo le doppie punte e limitando di molto la formazione della forfora.

Ultimo, ma non meno importante è il vantaggio che l’olio di Argan può essere usato in modo sicuro nella sua formula più pura al 100% e non ha bisogno di essere acquistato come ingrediente di lozioni, creme e balsami. Certo, nella sua formala pura è molto costoso, ma se consideriamo che ne bastano poche gocce al giorno per giovare dei suoi benefici, allora è un sacrificio che possiamo fare.

Acquista online l'olo di argan

Dove acquistare l'olio d'argan a Foggia

Erboristeria Caputo del dott. Caputo Leonardo in Via Giacomo Matteotti, 11​

Bottega Verde in Viale degli Aviatori, 126

Erboristeria Dott. D'Alessandro in Corso Roma, 94

Erboristeria Tintura Capelli La Genziana Bioearth Specchiasol in Via Guglielmo Oberdan, 21

Erboristerie d'Italia in Viale degli Aviatori, 126

Come avere capelli splendenti con l'olio ai semi di lino

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • In fuga su una Ferrari rubata lungo la Statale 16: polizia insegue la 'rossa' da 140mila euro, ladro scende e scappa

Torna su
FoggiaToday è in caricamento