Manicure semipermanente a casa e senza lampada

Come realizzare in poco tempo una manicure semipermanente a casa: tutti i trucchi, i consigli e i prodotti migliori

Credits: @Pexels

E' possibile realizzare una manicure in casa a costo bassissimo e con una resa ottima. Vediamo come fare una manicure semipermanente in casa senza l’uso della lampada e in sole due mosse.

I primi step della manicure in casa

Ecco come procedere per la manicure a casa:

  • Elimina ogni traccia dello smalto vecchio, versando un po' di solvente su un dischetto di cotone e applicandolo sulle unghie, o ricorrendo ai fogli di alluminio.
  • Sciacqua le mani, poi immergile in una bacinella con acqua tiepida per qualche minuto, così da ammorbidire unghie e cuticole.
  • Massaggia le cuticole con dell'olio nutriente, insistendo sulla zona attorno alle unghie, poi spingile delicatamente indietro aiutandoti con uno spingi cuticole o con dei bastoncini in legno d'arancio.
  • A questo punto arriva il momento delle unghie: l'ideale sarebbe accorciarle senza tagliarle ma utilizzando solo la lima, per non danneggiarle o indebolirle. Tuttavia, se non sei molto esperta, puoi tagliere le unghie per poi usare la lima solo per dar loro la forma che desideri. 
  • Se la superficie delle unghie dovesse risultare grassa o non perfettamente livellata, utilizza un buffer (o blocco levigatore), da passare delicatamente sulla superficie dell'unghia: a questo punto sarai pronta per applicare lo smalto

Come fare una manicure semipermanente senza lampada

Dopo aver proceduto alla pulizia e al taglio delle unghie possiamo procedere alla stesura dello smalto. Inizia applicando un leggero strato di base trasparente, che proteggerà le unghie dallo smalto e dall'ingiallimento migliorando anche la durata dello smalto stesso. 

Qual è il trucco per ottenere un effetto semipermanente duraturo ed impeccabile senza utilizzare la lampada UV? Il topcoat effetto semipermanente: un prodotto innovativo, che crea uno strato protettivo sull’unghia, proteggendo lo smalto e donandogli luminosità.

La differenza con lo smalto semipermannente classico è che con questa tecnica non è necessario utilizzare la lampada UV/LED, e questo consente di evitare l’acquisto di un prodotto costoso e, in più di realizzare da sole una manicure semipermanente a basso costo, senza uscire di casa e con un risultato impeccabile.

Se cerchi un topcoat effetto semipermanente, ti consigliamo il “Flash” di Tns Cosmetics, un prodotto di ottima qualità che asciuga perfettamente lo smalto, ne aumenta la tenuta e ne protegge il colore.

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al Comune di Foggia: arrestati Iaccarino e Capotosto, obbligo di firma per un imprenditore

  • Pio e Amedeo travolgenti: chiusura col botto per 'Felicissima Sera', share del 22,5% per i comici foggiani

  • 18enne foggiano ucciso a Parma: la vittima si chiamava Daniele Tanzi, 20enne avrebbe confessato il delitto

  • Pio e Amedeo non l'hanno presa bene: "Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto". Selvaggia Lucarelli: "Studiate"

  • Colpi di fucile al volto e al torace, l'agguato in località Macchia: così volevano uccidere il fratello dell'ex boss Ricucci

  • Perquisita l'abitazione di Landella, tre giorni prima delle dimissioni: la polizia avrebbe sequestrato telefoni e documenti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento