I cibi con meno di 100 Kcal da mangiare senza sensi di colpa

Scopri cosa mangiare per tornare in forma! Ecco gli alimenti con pochissime calorie

Seguire una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico. E' importante saper bilanciare i giusti alimenti e le quantità di ciò che mangiamo.

Il nostro organismo ha bisogno di tutti i macronutrienti, per cui il nostro consiglio è di mangiare sano senza privarsi di nulla. Se, però, bisogna dimagrire è bene farsi seguire da un nutrizionista per capire come e cosa mangiare per tornare in forma.

Oggi, vogliamo scoprire insieme a voi quali sono i cibi meno calorici da poter mangiare senza sensi di colpa.

Banane: frutto ricco di potassio e ottimo alleato per gli sportivi, la banana aumenta il senso di sazietà e ha soltanto 70 calorie ogni 100 grammi.

Bresaola: la bresaola è uno dei salumi magri per eccellenza. Come tutte le carni processate va consumata con moderazione. Ha solo circa 20 calorie per fetta. 

Cioccolata fondente: soddisfa la voglia di dolce, il cioccolato fondente oltre a fare bene al nostro umore è un ottimo cibo da inserire nella dieta. Una porzione da 20 grammi ha circa 100 Kcal.

Spinaci: reintrano tra le verdure più leggere e ricche di nutrienti. Gli spinaci sono ricchi di acqua, ferro e vitamine e apportano circa 20 calorie per 100 grammi.

Gallette di riso: ottime sostitute del pane, le gallette di riso sono leggere e ricche di fibre che favoriscono il transito intestinale. Ottime come spuntino se consumate con frutta o marmellata. Hanno circa 33 calorie per fetta.

Mele: aiutano a placare la fame, sono ottime da consumare come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio, le mele sono ricche di acqua, vitamine e fibre; in più, hanno solo 40 calorie.

Radicchio: leggerissimo e super saporito, il radicchio può essere consumato nell'insalata oppure usato per condire la pasta o il riso; alimento da inserire in dieta perché ha solo 13 Kcal ogni 100 grammi.

Sogliola: pesce super leggero e dietetico. Vi consigliamo di consumarlo fresco e con un condimento semplice ma gustoso. La sogliola ha solo 90 calorie.

Fesa di tacchino: oltre alla bresaola, la fesa di tacchino è uno dei salumi light più consumati tra sportivi e non, perché apporta soltanto 100 Kcal per 100 grammi. Consumatela insieme a un po' di insalata mista e qualche galletta di riso o 2 fette di pane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento