Playout di Serie B cancellati, Lovecchio chiama in causa Giorgetti: "Si può cambiare una regola mentre si gioca una partita?"

Interrogazione alla Camera dei Deputati del parlamentare del Movimento Cinquestelle: "La decisione all’unanimità del Consiglio Direttivo di Lega B del cambiamento in corsa delle regole, ossia l'abolizione dei play out, ha un effetto inaccettabile"

Giorgio Lovecchio

"Ieri un’intera comunità ha vissuto un pomeriggio rocambolesco, passando da un sentimento ad un altro, dalla possibile salvezza alla retrocessione. La decisione all’unanimità del Consiglio Direttivo di Lega B del cambiamento in corsa delle regole, ossia l'abolizione dei play out, ha un effetto inaccettabile.

In attesa delle valutazioni del Collegio di Garanzia, gli organismi competenti devono chiarire la decisione, per ridare credibilità all’intero sistema calcio. Mi appello al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti, affinché intervenga per assicurare la regolarità del campionato di Serie B. Si può cambiare una regola mentre si gioca una partita?", è quanto ha dichiarato l'on. Giorgio Lovecchio del Movimento Cinquestelle nel corso di una interrogazione parlamentare di questo pomeriggio alla Camera dei Deputati.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piccola Alice non ce l'ha fatta: è morta la bimba di 6 mesi in vacanza con i genitori sul Gargano

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

Torna su
FoggiaToday è in caricamento