rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: Salinis–Fovea in Diretta Streaming!

Turno infrasettimanale: Martedì alle ore 21.00 in diretta da Margherita di Savoia su www.foveacalcio.it

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Russo-2QUI FOVEA - Non c’è nemmeno il tempo di soffermarsi a pensare alla sfortunata sconfitta di Castellana Grotte o gioire per la strabiliante vittoria dell’under nel derby di Capitanata, che si torna subito in campo per il 23° turno del campionato di Serie C1. Martedì alle ore 21.00 va in scena il tanto atteso match Salinis vs Fovea. I rossoneri di mister Del Grosso arrivano all’appuntamento in piena emergenza: tra infortunati e squalificati il coach foggiano dovrà nuovamente affidarsi ai giovanissimi ragazzi dell’under 21. Non prenderanno parte al match Giuseppe Bruno e Pietro Lamanuzzi. In forte dubbio anche la presenza dal primo minuto del numero 10 Russo.

“A MARGHERITA IN PIENA EMERGENZA” - Ad affermarlo è proprio il 27enne foggiano Roberto Russo. Ma prima un passo indietro, al match di Sabato: “Contro l’Effe.Gi. nel primo tempo tutto sommato abbiamo giocato bene, sbagliando solo le battute finali sotto porta o nella tre quarti campo avversaria. Inesperienza ed un pizzico di ingenuità hanno permesso loro di segnare. Altri errori si sono avuti anche nella ripresa, qualche sbavatura difensiva o errori di marcatura hanno fatto si che il Castellana trovasse altri gol. Non siamo stati in grado di recuperare malgrado i minuti finali ci abbiano visti protagonisti di un’ottima circolazione di palla sfruttando appieno il portiere di movimento”. Il Russo pensiero sul periodo sfortunato e i nuovi obiettivi stagionali: “A Gennaio non ci siamo rinforzati ma, al contrario, ne siamo usciti indeboliti per via di partenze e infortuni. Oggi lo scostamento di valori con le altre squadre è evidente. E’ anche abbastanza ovvio se consideriamo che a parte me e Dall’Onder il resto della squadra è composta di soli under, e qualcuno persino alla primissima esperienza nel Futsal. Ora quindi il nostro obiettivo è la salvezza senza passare dai playout”. Il cambio in panchina: “Devo fare un plauso particolare a Mario Del Grosso, mio compagno di squadra nella Fuente tempo addietro. Nella Fovea ho avuto modo di conoscerlo meglio ed apprezzarlo ancor di più per l’impegno ed il coraggio che sta mettendo in questo ruolo, assolutamente nuovo per lui”. Infine, sguardo alla difficile trasferta sul campo della Salinis: “Spero di recuperare in tempo dalla pubalgia: purtroppo i dolori sono forti, ma voglio esserci per dare il mio apporto alla squadra! A Margherita andiamo in condizioni di assoluta emergenza. Rispetto al girone di Andata ci siamo notevolmente indeboliti. In più abbiamo 3 assenze importanti per via di infortuni e squalifiche, forse quattro addirittura! Quindi andiamo a giocare cercando di non sfigurare e riducendo i danni al minimo possibile”.   

PRECEDENTI - All’andata con mister Francesco Ventura in panchina il match si concluse in perfetta parità (4-4). Precedenti anche nel primo turno di Coppa Italia 2011/12 con la Fovea capace di imporsi 3-1 in casa all’andata e di superare il turno nonostante il 6-5 dopo tempi supplementari del ritorno.

DIRETTA STREAMING - Il match di Margherita sarà trasmesso in diretta sul sito www.foveacalcio.it a partire dalle ore 20.45. Telecronaca affidata al Responsabile della Comunicazione Fovea Carlo De Sandoli. Il match sarà diretto da Christian Di Corato della sezione di Taranto e Marco Villanova della sezione di Bari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Salinis–Fovea in Diretta Streaming!

FoggiaToday è in caricamento