rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pankration, a Salerno "brillano" gli atleti foggiani. tre ori e tre argenti

Gli atleti Artagon Foggia potranno partecipare agli stage della nazionale italiana, che a breve inizierà la preparazione per gli europei di Bucarest, dove l'Italia avrà tra i suoi rappresentanti di punta il foggiano Mario Moroso

Ancora successi per il sodalizio sportivo Slim Gym e Artagon Foggia - Moroso team. Domenica scorsa, 12 aprile, presso l'impianto sportivo "New Kodokan" di San Pietro al Tanagro, a Salerno, si è svolto il 6° Campionato Italiano Assoluto di Pankration organizzato dalla Federazione Italiana Pankration, gara riservata alle classi agoniste Juniores - Under 20 e Seniores. L'A.S.D. Artagon Foggia facente parte del sodalizio Slim-Gym, ha partecipato all'evento con 7 atleti che si sono distinti per grinta e capacità tecniche.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 200 atleti che hanno dato vita ad incontri altamente spettacolari ognuno con il proprio bagaglio tecnico a secondo della loro provenienza: judo, lotta, karate, taekwondo, muay thai, nippon kempo, ju jitsu. I pankrazisti foggiani, sfidando avversari provenienti da varie palestre d'Italia, hanno ancora una volta conquistato tre ori con Mario Moroso, Danilo Bruno e Francesco Pio Del Mastro; tre argenti con Benedetta Capocchiano, Domenico Nido e Luigi Del Mastro ed un onorevole quinto posto con Simone Ciampella.

Grazie alle prestazioni offerte, gli atleti dell'A.S.D. Artagon Foggia sono stati riconosciuti dalla federazione “atleti di interesse nazionale” e prossimamente potranno partecipare agli stage della nazionale italiana che a breve inizierà la preparazione per gli europei che si terranno a Bucarest dal 13 al 15 novembre, dove l'Italia avrà tra i suoi rappresentanti di punta l'atleta foggiano Mario Moroso campione mondiale in carica. La kermesse è terminata con la premiazione delle società partecipanti e grazie ai podi ottenuti l'associazione sportiva foggiana ha conquistato il 4° posto nella classifica generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pankration, a Salerno "brillano" gli atleti foggiani. tre ori e tre argenti

FoggiaToday è in caricamento