A Vieste nasce il primo Nordic Walking Park, il percorso dedicato agli amanti della camminata Nordica

Gli appassionati potranno scegliere tra tre tracciati nella zona di Sfinale, Acquaviva e Ambrenella, lungo complessivamente circa 12 km e che ricadono all’interno del Parco Nazionale del Gargano. L'inaugurazione si terrà il prossimo 26 maggio con taglio del nastro in Località Sfinalicchio

Sarà inaugurato a Vieste il prossimo 26 Maggio il primo Nordic Walking Park della Puglia dedicato agli amanti della camminata nordica.

Il percorso, già certificato dalla Scuola Italiana di Nordic Walking, prenderà il nome di Nordic Walking Park "Gargano", e nelle prossime settimane sarà completato con segnaletica orizzontale. 

Un impegno importante per il Comune di Vieste e un deciso passo in avanti a favore della mobilità lenta dice l'assessore allo Sport, Dario Carlino, che ci permetterà anche di valorizzare le bellezze del nostro territorio.

Gli appassionati potranno scegliere tra tre tracciati nella zona di Sfinale, Acquaviva e Ambrenella, lungo complessivamente circa 12 km e che ricadono all’interno del Parco Nazionale del Gargano.

Il primo percorso, è rappresentato da un sentiero che percorre l'intera area collinare di Sfinalicchio e giunge alla vecchia cava di tufo e al Riparo preistorico di Sfinale sino al primo anello, di Acquaviva, che insieme a quello dell'Ambrenella, lunghi entrambi 3 km, si trovano all’interno di un'area mista tra alberi di ulivo secolari, pineta e macchia mediterranea.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Appuntamento per gli amanti del Nordic Walking e per tutti i camminatori a domenica 26 Maggio in Località Sfinalicchio per il taglio del nastro. Per ulteriori informazioni: 3451450552 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Tragedia alle porte di Foggia: violento schianto contro il muro di una villa, muore 50enne di Orsara

  • Tragedia sfiorata in mare: madre e figlio rischiano di annegare, militare si lancia in acqua e li salva

  • Il tuffo in mare, il malore e la morte: annega a Vieste Rossano Cochis, braccio destro di Vallanzasca detto 'Nanu'

  • Incidente sulla Statale 16, scontro frontale tra due auto: cinque feriti

  • Morsa da un rettile mentre è al lavoro nei campi. Corsa in ospedale per una giovane bracciante: "Era sopraffatta dal dolore"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento