rotate-mobile
Sport

Addio a Rino Ciannameo, la storia del karate di Foggia: "Maestro di sport e punto di riferimento di tanti ragazzi"

I funerali si svolgeranno alle 16 presso la chiesa Gesù e Maria di Foggia. La campionessa mondiale Paola Mele: "Grande uomo, grande maestro"

Rino Ciannameo non c'è più. Maestro di karate, uomo dai grandi valori sportivi ed umani, oltre che punto di riferimento di tanti ragazzi che si sono affacciati a questa disciplina sportiva e ne hanno apprezzato i suoi insegnamenti, la notizia della sua morte ha scosso un'intera comunità.

Tanti i foggiani che sui social lo hanno ricordato con parole di stima e di affetto, a partire dal sindaco Franco Landella: "Rino Ciannameo, per noi karateki foggiani, è stato un punto di riferimento sportivo e umano. Foggia piange un grande maestro dello sport. Ciao Rino, rimarrai sempre nei nostri cuori". "Grande uomo e grande maestro" il commento della campionessa mondiale di Karate Paola Mele.

La Foggia sportiva deve tanto al maestro dei maestri di Capitanata dell'arte marziale nata in Giappone e che in città ha avuto sempre, anche grazie a Ciannameo, un buon riscontro. La salma è a Foggia nella Cappella degli Ospedali Riuniti. I funerali si svogeranno alle 16 presso la chiesa Gesù e Maria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Rino Ciannameo, la storia del karate di Foggia: "Maestro di sport e punto di riferimento di tanti ragazzi"

FoggiaToday è in caricamento