rotate-mobile
Sport

Nazionale, Marco Sau: "Se riesci a seguire Zeman, riesci a fare strada"

I giocatori del Cagliari, Marco Sau e Michael Agazzi, vestirono la maglia del Foggia. L'attaccante segnò 20 gol in Lega Pro con Zeman. Agazzi sfiorò la B

Prosegue il sogno in azzurro di Marco Sau e Michael Agazzi, entrambi finiti nella lista dei 31 convocati della nazionale italiana di mister Prandelli in vista della gara contro San Marino. Motivo di soddisfazione, questo, anche per i tifosi rossoneri. Entrambi, infatti, hanno vestito la maglia rossonera.

Nella stagione 2007/2008, il portiere del Cagliari vestì la casacca dei rossoneri collezionando 25 presenze subendo altrettanti gol. Quell’anno la squadra allenata da Campilongo prima e Galderisi dopo, perse la semifinale playoff contro la Cremonese. Non fu un’annata felice per il numero uno, criticato spesso dai tifosi, alcuni dei quali però, pochi in realtà, intuirono le sue reali potenzialità.

Diverso il discorso per Marco Sau, l’attaccante sardo esploso a suon di gol con il Foggia di Zeman, quando al fianco di Insigne andò a segno 20 volte nel campionato di Lega Pro. L’anno successivo in B siglò 21 reti con la maglia della Juve Stabia. Il nome di Sau è legato anche all’infinita vicenda del cartellino, conteso tra Casillo e Cellino.

Su Zeman il centravanti cagliaritano ha detto: "Ha influito tanto in me perchè per ogni attaccante, giocare con lui penso sia...,non dico facile, ma ti aiuta parecchio, anche perchè i movimenti offensivi sono tanti e servono. Se riesci a seguirlo, riesci a fare strada. Non so se quella esperienza fatta con lui a Foggia ha segnato la mia svolta, anche perchè io cerco di migliorarmi sempre, di stagione in stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale, Marco Sau: "Se riesci a seguire Zeman, riesci a fare strada"

FoggiaToday è in caricamento