rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Exploit di Gabriella Lionetti: è vice-campione del mondo nella sciabola femminile

La sciabolatrice dauna ha conquistato la medaglia d'argento ai Mondiali "Veterans" di Limonges dove era stata chiamata dalla Nazionale azzurra per difendere i colori dell'Italia nella categoria "A"

Ancora una volta la foggiana del Circolo Schermistico Dauno, Gabriella Lionetti conquista un alloro a dir poco prestigioso. La sciabolatrice dauna, seguita in pedana dal maestro Andrea Stroppa, ha conquistato la medaglia d'argento ai Mondiali "Veterans" di Limonges dove era stata chiamata dalla Nazionale azzurra per difendere i colori dell'Italia nella categoria "A".
Gabriella Lionetti, dopo aver condotto un girone discreto che l'aveva relegata al nono posto della graduatoria dopo il percorso obbligatorio, ha sfoderato grinta e grandi prestazioni per arrivare fino alla finale del torneo, persa purtroppo contro la statunitense Mazorol per 10-5. In precedenza la sciabolatrice del dauno aveva battuto in semifinale la tedesca Janshen 10-7 e nei quarti l'inglese Hutchinson 10-6. Nel tabellone delle 16 la Lionetti si era imposta su Clancy (GBR) 10-3. L'argento mondiale si aggiunge ai due titoli italiani conquistati da Gabrielli Lionetti nelle ultime edizioni della rassegna nazionale a Salsomaggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Exploit di Gabriella Lionetti: è vice-campione del mondo nella sciabola femminile

FoggiaToday è in caricamento